Raul Rubini
12/01/2021 alle ore 15:12
Ciao a tutti. Ho una gallina ovaiola di due anni che fino ad Ottobre 2020 mi deponeva quasi un uovo al giorno. Ad Ottobre 2020 mi son state regalate altre due galline ovaiole che ho messo nel pollaio assieme alla mia gallina. Risultato? Appena inserite le due nuove galline, la mia "vecchia" ovaiola ha completamente cessato la produzione. Sono tre mesi che non raccolgo più uova. Quale può essere il problema? E' normale che dopo dopo un anno che produceva quasi tutti i giorni (anche in inverno), ora con l'ingresso di queste altre due galline non depone più? Come posso risolvere il problema? Grazie mille
Deanna Lulli
12/01/2021 alle ore 22:09
Ciao le mie galline stanno ricominciando adesso a deporre è questo è il periodo che ricominciano dal sosta aspetta e vedrai
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
14/01/2021 alle ore 17:53
Ciao Raul, innanzitutto il momento non è ideale per la deposizione. Tendenzialmente novembre-dicembre-gennaio sono mesi nei quali molte smettono di farle. Potrebbe essere che lo stress causato dalle nuove l'abbiano bloccata. Magari controlla che non venga disturbata dalle altre. Potrebbe anche essere che le nuove mangiano le uova o che magari ci siano dei topi o delle gazze che le rubano. Potrebbe anche essere che non è più in salute, controlla le feci e il suo temperamento. Insomma hai capito che i motivi possono essere molteplici. Osserva bene il loro comportamento e stato di salute ti sarà d'aiuto a capire.
Magari aiutale con degli integratori come l'E-UOVA che trovi nel nostro shop.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su