Tania Donà
05/05/2023 alle ore 08:58
Buon giorno, chiedo se a qualcuno sia mai capitato di dover inserire nel pollaio un pulcinotto cresciuto in casa .....
E' nato con malformazioni alle zampette e alle dita, non riusciva a camminare quindi gli ho messo il tutore alle zampe e lo scotch di carta alle dita per cercare di raddrizzarle. In effetti le zampe si sono addrizzate e dopo 5 giorni camminava tranquillo , anche le dita , tranne due che sono rimaste un pò storte.
Il problema è che quando l'ho portato alla chioccia lui non ne voleva sapere.... probabilmente aveva avuto l'imprinting con me perchè mi chiamava continuamente disperato.
Anche per il fatto che sembrava più debole degli altri io non sono stata capace a lasciarlo .
L'ho tenuto fino ad ora che ha un mese , qui . Però so che è giusto che stia fuori , con le altre galline e non certo in casa .
Il problema è : come faccio ? E' anche da solo, forse sarebbe più facile se avesse un altro pulcinotto a fargli compagnia.
Io speravo che crescendo avesse avuto il ' richiamo' verso l'esterno, insomma. Ma sembra che non gliene freghi nulla.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi ?
Grazie anticipatamente .
Tania
Ilaria Boscolo
05/05/2023 alle ore 09:06
Ciao Tania,
l'inserimento di un nuovo capo all'interno del pollaio non è mai semplice. A maggior ragione se si tratta di un pulcinotto.
Eventualmente per i primi giorni prova a tenerlo dentro una gabbia con acqua e cibo vicino agli altri capi e vedi come si comportano.
Se sono tranquilli ed incuriositi gli uni dagli altri potrai provare con molta cauta a lasciarlo libero, sempre sotto la tua super visione per poter intervenire subito in caso di problemi.
Sicuramente per il piccolo sarà difficile ambientarsi con facilità, essendo sempre stato abituato a vivere in casa con voi, ma vedrai che poi si abituerà anche all'ambiente esterno e farà presto amicizia con gli altri membri del pollaio ;)
Aggiornaci su come andrà!!!
Piace a 1 utente
Tania Donà
05/05/2023 alle ore 09:37
Ilaria ha scritto:Ciao Tania,
l'inserimento di un nuovo capo all'interno del pollaio non è mai semplice. A maggior ragione se si tratta di un pulcinotto.
Eventualmente per i primi giorni prova a tenerlo dentro una gabbia con acqua e cibo vicino agli altri capi e vedi come si comportano.
Se sono tranquilli ed incuriositi gli uni dagli altri potrai provare con molta cauta a lasciarlo libero, sempre sotto la tua super visione per poter intervenire subito in caso di problemi.
Sicuramente per il piccolo sarà difficile ambientarsi con facilità, essendo sempre stato abituato a vivere in casa con voi, ma vedrai che poi si abituerà anche all'ambiente esterno e farà presto amicizia con gli altri membri del pollaio ;)
Aggiornaci su come andrà!!!



Grazie Ilaria , cercherò di fare con molta pazienza. Vi aggiornerò sicuramente ! :)
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su