Gabriele Zanchetta
19/07/2022 alle ore 15:31
Ciao
Ho perso un adulta brahama femmina purtroppo un colpo di calore credo.
Ora ho il gallo e due adulte femmine
Pensavo di mixare mettendo due cocincine nane.... è fattibile o azzardato.?
Il.mio gallo è abbastanza mite e anche con le due brahama non è troppo invadente
In alternativa avevo pensato alle australorp...ma in ogni caso andrebbero a condividere lo stesso pollaio( dormitorio) ma hanno tutto il giorno molto spazio per il razzolamento
Attendo un vs consiglio
P.s sono stato a vedere anche le araucana e le olive Eggers ma ho letto pareri discordanti sulla loro socialità e sul fatto che possono.volare anche oltre il metro e ottanta..e per me sarebbe un problema.....
Saluti
Gabriele
Alice Garisto
21/07/2022 alle ore 14:14
le brahama sono abbastanza tolleranti, una convivenza con nane è forse possibile, a mio parere sarebbero meglio le australorp

escludi araucana o oliver egg sono troppo vivaci e volano via
Piace a 1 utente
Gabriele Zanchetta
21/07/2022 alle ore 15:09
...ok grazie del consiglio in effetti opterò per le australorp o al massimo per la cocincina gigante..
Antimo Castellano
05/08/2022 alle ore 11:27
Gabriele ha scritto:...ok grazie del consiglio in effetti opterò per le australorp o al massimo per la cocincina gigante..

Meglio. Le nane rischia di "provarci" e fargli del male. Le giganti assorbiranno meglio il tentativo di ""seduzione"" di un gallo brahama! :-)
Alice Garisto
05/08/2022 alle ore 20:15
di solito il gallo brahma è abbastanza tonto e pacioccoso e non troppo insistente, il problema è sempre la mole con la quale può azzoppare le nane d'altronde è una delle razze più pesanti e alte in assoluto, per una nana un brahma è un mostro.
Gabriele Zanchetta
05/08/2022 alle ore 20:25
Si si..anche una mia amica allevatrice che ha cocincine moroseta e altro mi ha detto appunto che è successo proprio quello che non mi auspico.. ovvero che la cocincina ci è rimasta secca ....
Quindi non se ne parla...
A fine agosto prendo un paio di australorp blu orlate
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su