Utente #8971
13/11/2019 alle ore 11:18
Ho 5 galline e un gallo e ho recuperato un incubatrice perfettamente funzionante da 12 uova di gallina.
Ho iniziato ad incubare 8 uova il 04 novembre, siamo oggi dunque al nono giorno di incubazione al quale ho provveduto a fare la speratura non notando presenza di embrione vitale in nessuna delle uova.

Ho dunque provato ad aprire un uovo per capire se è un problema di guscio scuro( anche se vedo il tuorlo ma non la camera d aria) e noto macchie di sangue. È segno che l l'uovo è fecondo. Mi consigliate di procedere con l incubata o avete altri consigli da darmi
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/11/2019 alle ore 11:26
La camera d'aria al giorno 9 non è grande e molto visibile rispetto agli ultimi giorni di incubazione delle uova fertilizzate, quindi non mi baserei su quello per valutare la fertilità dell'uovo. Se hai trovato macchie di sangue potrebbe essere fecondo. Durante quel periodo dovresti aver visto anche tutta la serie di diramazioni sanguigne. Io nel dubbio aspetterei ancora qualche giorno e ripeterei la speratura. Se hai uova di marans potresti anche sbagliarti.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su