Michele Rigoni
08/02/2021 alle ore 09:01
ciao ! riscrivo sul forum perchè giovedì sono stato in da un amico a prendere qualche uovo fecondato di araucana. le uova erano sporche di terra e con qualche traccia di feci. prima di incubare le ho lavate con un panno umido. ieri quindi terzo giorno di incubazione non sono riuscito a trattenermi e quindi ho guardato le uova con la lampada sperauova. in nessun uovo ho visto qualcosa. erano tutti bianchi. è troppo presto per vedere qualcosa? le uova potrebbero essere contaminate da terra e feci?
il gallo dovrebbe essere buono perchè a giugno questo mio amico aveva incubato e su 4 uova erano nati 3 pulcini.
Deanna Lulli
08/02/2021 alle ore 14:28
Ciao secondo me è presto x vedere se sono feconde se poi specialmente sono uova scure aspetta una settimana ancora po vedrai se sono feconde (sono blu se non sbaglio)
Michele Rigoni
08/02/2021 alle ore 15:12
grazie Deanna!! aspetterò un po poi ti farò sapere!!! ciao
Deanna Lulli
08/02/2021 alle ore 15:55
Grazieeeeeee
Simone Belli
08/02/2021 alle ore 16:32
Salve
Di solito le uova si sperano al 7/8 gg . Già al primo giorno di incubazione si forma il cuore del pulcino ma è quasi impossibile vedere con lo sperauova. Per essere sicuri che l'uovo sia fecondo, come ho già detto si spera al 7/8 giorno.
Spero di essere stato d'aiuto.
Simone
Michele Rigoni
25/02/2021 alle ore 18:01
finalmente su 6 uova feconde sono nati 4 pulcini! nell'incubatrice ci sono ancora due uova... non ci sono crepe ma speriamo che questa notte nascano!
grazie a tutti per i vari consigli!
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su