Utente #9025
20/11/2019 alle ore 09:22
Salve a tutti, da tempo avevo un incubatrice messa da parte ma nn l’ho mai usata perché ho sempre fatto i pulcini in natura con mamma chioccia. finalmente mi sono deciso ad usarla, mi sono documentato, ho raccolto delle uova e ieri l'ho messa in funzione.
Ho impostato una temperatura di 37.7 e messo dell’acqua all’interno che in automatico segna un umidità del 50%.
Non convito ho messo per prova all'interno un termometro digitale e uno ad infrarossi ho notato che entrambi segnavano circa 41.2 e un umidità del 77%.
Cosi dopo alcune prove ho abbassato la temperatura dell’incubatrice a 33.6 e lasciato un piccolo spiffero x far fuoriuscire un po di umidità, adesso con le uova all’interno la temperatura del guscio delle uova oscilla dai 37/38 gradi(con il termometro ad infrarossi) e un umidità del 56%.
Qualcuno ha qualche consiglio o gli è mai capitato qualcosa del genere? Pensate che nascerà qualche pulcino?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
20/11/2019 alle ore 09:58
Ciao, intanto potresti dirci la marca e possibilmente il modello della tua incubatrice.
Per quanto riguarda la temperatura interna dell'incubatrice ci sono un po' di cose da tenere in considerazione.
In alcune incubatrici la temperatura non è uniforme in tutti i punti all'interno della macchina, quindi, per avere maggiori info, potresti cominciare a provare la temperatura interna mettendo i tuoi termometri in zone diverse. Questo però a mio avviso non va tanto bene in quanto poi ti troverai a dover aprire spesso il coperchio e non va bene. Significa perdere temperatura e umidità interna.
Quello che mi sento di consigliarti è quello di lasciare tutto come sta e aspettare il giorno 8 quando farai la speratura delle uova fertilizzate. In quel momento avrai info sulla bontà delle uova e soprattutto sulla qualità della tua macchina. Se avrai degli embrioni formati all'interno dell'uovo significherà che tanto male non funziona e potrai continuare l'incubazione, se invece non ne trovi nemmeno uno di "gallato" spegnila. Magari senza uova dentro potrai fare tutti i test che vorrai fare.
Intanto facci sapere le info richieste.
Utente #9025
20/11/2019 alle ore 11:38
Allora c’è scritto incubator 32 non è di marca... infatti non mi aspettavo niente di che, ma non credevo che poteva avere tutta questa differenza di temperatura ed umidità...ma ho voluto provarla visto che era messa li sopra uno scaffale e non era mai Stata usata...incrocio le dita e vediamo che succede...
Utente #9025
20/11/2019 alle ore 11:38
Allora c’è scritto incubator 32 non è di marca... infatti non mi aspettavo niente di che, ma non credevo che poteva avere tutta questa differenza di temperatura ed umidità...ma ho voluto provarla visto che era messa li sopra uno scaffale e non era mai Stata usata...incrocio le dita e vediamo che succede...
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
20/11/2019 alle ore 12:08
Ok, non è di fabbricazione italiana sicuro. Tienici aggiornati
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su