Andrea Mingrino
28/03/2022 alle ore 20:43
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile incubare uova di cigno se si ,la procedura è la stessa di quella delle papere ? Fortuna permettendo che bisogna fare in fase di schiusa?
Alice Garisto
29/03/2022 alle ore 12:24
Miglior risposta
uova di cigni esotici? richiedono un buon studio in quanto anno esigenze particolari simili ma non uguali agli anatidi , in quanto i cignoidi sono animali prevalentemente filtratori ed anno esigenze alimentari particolari, quindi richiedono mangimi specifici (ricordo che per la riproduzione di specie esotiche bisogna avere regolari permessi e documenti, mentre per le specie autoctone o selvatiche vige il divieto assoluto di tale pratica, almeno che non si abbia una licenza speciale) prelevare uova in natura e far nascere animali che non potranno avere il cites in quanto non genealogicamente rintracciabili è assolutamente illegale e perseguibile con multe astronomiche o carcere, oltre che sequestro degli animali e distruzione delle uova.
Andrea Mingrino
03/04/2022 alle ore 19:22
Correggo si tratta di uova di oca. Chi me le ha regalate si è sbagliato .anche perché quelle di cigno oltre ad essere illegali non penso sia così facile reperirle 😅
Alice Garisto
03/04/2022 alle ore 19:52
haaaaa ecco spiegato il mistero! ora non ricordo di preciso i parametri precisi, come ho detto dovrebbero essere trattate come le anatre, vanno raffreddate 10 minuti e bagnate, da qualche parte sul blog ci dovrebbe essere un articolo scritto da Nicola.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su