Utente #8785
23/10/2019 alle ore 21:28
Salve mi chiamo Orazio e sono un nuovo iscritto ,ho un mio piccolo pollaio con diverse razze di galline e galli;
,volevo sapere se un gallo di una razza si accoppia con gallina di altra razza, il pulcino dell'uovo fecondato ,di chi ne prendera'?
La razza che ne verra' sara' della madre del padre o da entrambi?
grazie
Simone Belli
24/10/2019 alle ore 16:26
Buonasera Orazio
Io sconsiglio sempre l'incrocio tra due razze diverse perchè i caratteri li prendono sia dal padre che dalla madre, una volta mi si sono incrociati una mugellese con un padovano e non ti immagini cosa è venuto fuori, solo il colore è venuto bello poi per il resto ...
Io ti consiglio di comprare esemplari uguali e non di razze diverse. se poi un giorno devi ritrovarti a venderli nessuno li comprerà pk non sono puri.
Se hai altre domande scrivi pure.
Saluti
Simone
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
13/11/2019 alle ore 10:20
Ciao Orazio, dall'incrocio di due avicoli nasce una gallina ibrida. Con l'incrocio si hanno animali più forti in quanto il mescolamento del sangue fortifica i soggetti. Per quanto riguarda il risultato della morfologia dell'avicolo c'è da discutere. Per avere una risposta precisa bisognerebbe conoscere le razze incrociate, conoscerne anche il grado di purezza e poi essere un genetista. Ogni razza è a se e porta dentro di sé caratteri dominanti e recessivi. Il colore delle piume, dei tarsi, la forma della cresta, colore degli orecchioni, ecc.
Se non sei un esperto capirai queste cose in base alla forma e colore dei pulcini che nasceranno. Osservandoli potrai, superficialmente e sommariamente, capire i caratteri dominanti di una o dell'altra razza avicola.
Quindi avicoli ibridi sono più forti anche se poi non riuscirai a venderli, perché, come dice Simone chi acquista polli ornamentali cerca la purezza.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su