Vincenzo Addolorato
13/05/2022 alle ore 08:27
Buongiorno oggi ho trovato una brutta sorpresa, il mio gallo nato dalle uova del verdemondo il 14 ottobre 2021 è morto, ieri avevo notato che era un pó mogio, peró mangiava e beveva, ho notato che faceva le feci un bel po' liquide quasi tipo acuqa di un colore trasparente e con qualche striatura verde, ho pensato un inizio di coccidiosi e sono andato a comprare il necessario ma stamattina alle 8 scendo nel pezzo di terra di 500mq di pascolo libero che hanno e l'ho trovato morto.... cosa puó essere stato ? In una nottr ad ucciderlo ? Non credo la coccidiosi in quanto ho avuto altri casi mesi fa e sono durate almeno 4 o 5 gg
Alice Garisto
13/05/2022 alle ore 14:32
se non ha ferite è sicuramente morto di malattia alcune volte capita, il deperimento è cosi rapido che muoiono in un giorno, capita di non vedere o accorgersi di segnali o dimagrimenti sospetti.
Vincenzo Addolorato
13/05/2022 alle ore 15:11
In effetti l'ho visto solamente un po "moscio" peró mangiava e beveva fino a ieri sera, poi stamattina l'ho trovato morto sotto la casetta del pollaio sebright xxl, avevo fatto un incubata da 8 uova erano nati 6 splendidi pulcini 2 maschietti e 4 femminucce, quello che è morto oggi era il gallo "alfa" mi è dispiaciuto tantissimo dopo averli visti nascere e crescere con tanto impegno e cura.. e mi sento colpevole di non n aver potuto o fatto in tempo a fare nulla.... 😔😔
Tania Donà
13/05/2022 alle ore 16:30
Vincenzo ha scritto:In effetti l'ho visto solamente un po "moscio" peró mangiava e beveva fino a ieri sera, poi stamattina l'ho trovato morto sotto la casetta del pollaio sebright xxl, avevo fatto un incubata da 8 uova erano nati 6 splendidi pulcini 2 maschietti e 4 femminucce, quello che è morto oggi era il gallo "alfa" mi è dispiaciuto tantissimo dopo averli visti nascere e crescere con tanto impegno e cura.. e mi sento colpevole di non n aver potuto o fatto in tempo a fare nulla.... 😔😔

Ciao Vincenzo, non ti devi sentire in colpa, tante volte non ci accorgiamo subito di sintomi che sono appena visibili e quando ci accorgiamo è sempre troppo tardi. E' successo anche a me, con una gallina alla quale tenevo molto, non avevo notato subito i sintomi e quando mi sono accorta l'ho portato subito dal veterinario ma non c'è stato tempo. La veterinaria mi ha detto che succede spesso che una volta che la malattia è manifestata e i sintomi sono evidenti è già troppo tardi. Non ti dare colpe . Un saluto , Tania
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su