Ester Raimondi
06/09/2022 alle ore 15:22
Ciao a tutti, vorrei un parere sull'aspetto del mio gallo Marans, condivido alcune sue foto. Qualcuno ne ha mai visti con una colorazione così? Mi hanno venduto le uova fecondate che in teoria dovevano essere di Marans blu ramato, ma direi che non lo è. Grazie a tutti.

https://drive.google.com/folderview?id=1UybINQc1XGc0na93I-Wtlp38jt5nvYii
Ilaria Boscolo
06/09/2022 alle ore 17:55
Salve Ester,
effettivamente dalle foto non sembra Marans blu ramato, confrontandole con altre foto di esemplari di questa specie si notano parecchie differenze.
Alice Garisto
06/09/2022 alle ore 20:19
non è purosangue, e non pare una diluizione di colore in effetti, sembra palesemente incrociato con qualche ibrido campagnolo pur mantenendo tratti marans.
il biondo nella mantellina, le spalle rosse non uniformi e il piumino grigiastro e non blu fortemente non definito da alcun tipo di altro colore di fondo confermano quasi quasi i miei sospetti.
Alice Garisto
06/09/2022 alle ore 20:23
almeno che non sia un miscuglio mal fatto con colorazione a mantella argentata (più tipica della Francia) che non è molto comune e non dovrebbe in teoria avere dentro del rosso e il colore di fondo è molto scuro quasi nero.
Ester Raimondi
06/09/2022 alle ore 21:04
Alice ha scritto:non è purosangue, e non pare una diluizione di colore in effetti, sembra palesemente incrociato con qualche ibrido campagnolo pur mantenendo tratti marans.
il biondo nella mantellina, le spalle rosse non uniformi e il piumino grigiastro e non blu fortemente non definito da alcun tipo di altro colore di fondo confermano quasi quasi i miei sospetti.

Cavolo speravo che almeno lui fosse puro, delle uova di Marans comprate me ne sono nati solo 2 e l'altra è morta. Ho degli incroci nati dalle mie femmine Marans e nessuno ha mai avuto le piume sulle zampe come lui, ne hanno solo qualcuna appena accennata sul tarso ma non sul dito esterno, quindi credevo fosse solo di una colorazione non standard. Peccato, volevo metterlo con le Marans e le Auracana per fare razza ma non so se ne valga la pena se è un incrocio.



Alice Garisto
06/09/2022 alle ore 21:50
a me pare strano....anche guardando animali inglesi e francesi di altre colorazioni non corrisponde proprio.
dico è molto biondo, il petto dovrebbe essere sfumato in maniera uniforme, io aspetterei ancora un paio di mesi e vedrei come diventa a piumaggio integro, perché cosi senza coda piena è difficile dire se magari ha un qualche difetto perch'è è giovincello o altro
Ester Raimondi
06/09/2022 alle ore 22:04
Alice ha scritto:a me pare strano....anche guardando animali inglesi e francesi di altre colorazioni non corrisponde proprio.
dico è molto biondo, il petto dovrebbe essere sfumato in maniera uniforme, io aspetterei ancora un paio di mesi e vedrei come diventa a piumaggio integro, perché cosi senza coda piena è difficile dire se magari ha un qualche difetto perch'è è giovincello o altro


Ma a che età dovrebbero avere il piumaggio diciamo finale? Lui ha quasi 6 mesi. Che tu sappia varia in base alla razza?
Alice Garisto
07/09/2022 alle ore 18:18
difatti dovrebbe iniziare a mettere il piumaggio finale, a seconda della razza la muta finale varia un pò
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su