Alice Mora
22/02/2021 alle ore 08:29
Buongiorno,
da un paio di giorni il mio gallo Marans Gastone, non sta bene. È molto giù di tono, pensavo fosse per via della muta perché il collo è come spennacchiato, un po' come se fosse bagnato ma non lo è ovviamente, e sotto mi pare di vedere le nuove piume. Va di diarrea perciò non posso nemmeno raccogliere le feci per farle analizzare.
Sto somministrando E-vita insieme al mangime proprio per questo motivo della muta.
Non riesco a capire che cosa abbia.
Faccio regolarmente ogni mese il trattamento vermifugo con i prodotti
nuovo apacox, privirum e zoofood
Potete aiutarmi?
Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
22/02/2021 alle ore 11:13
Ciao Alice, avresti bisogno di un veterinario che puoi trovare sul nostro nuovo sito ANIMALISSIMO.
Strana la muta in questo periodo. Ci sono altri animali all'interno del pollaio? Come respira? la Diarrea non va bene quindi isola l'animale.
Puoi far analizzare anche le feci liquide anche se sarà difficile raccoglierle.
Valuta il fatto che possa avere coccidiosi. Quindi apatia, piume arruffate, colore scuro delle feci.
Piace a 1 utente
Alice Mora
22/02/2021 alle ore 11:49
Ciao Nicola,

Sì il gallo lo subito isolato e contattato il veterinario di animali simo purtroppo a distanza perché qui non ce ne sono dove abito io.
Lui non pensa che siano dei vermi perché il periodo invernale fa freddo Io ho sempre fatto il trattamento per la prevenzione.
Il problema è che questa diarrea difficile da raccogliere tuttavia sono riuscita a prenderne una minuscola quantità spero sia sufficiente per fare un'analisi ma dubito.
Le altre galline stanno bene almeno finora.

Il prodotto per la coccidiosi è
Sds Chemifarma?
Ma è di prevenzione o di cura?
Puoi gentilmente spiegarmi come si usa?
Grazie


Alice Mora
25/02/2021 alle ore 18:36
Purtroppo Gastone non ce l'ha fatta.
L'ho portato all'istituto zooprofilattico per capire le cause della morte.
Sto aspettando i risultati mi hanno detto che ci vorranno circa due settimane.
Sono piuttosto sconvolta perché l'ho visto stare male forte e non sapevo cosa fare.
purtroppo non c'è stato nulla da fare è stato un crollo velocissimo abbiamo tentato una terapia anti coccidiosi ma non è servita.
Ha avuto febbre alta aveva i bagigi che scottavano tantissimo.
Gli ho dato Trachipirina la febbre probabilmente è scesa ma purtroppo non si è più ripreso e ha sofferto parecchio e questo mi ha scossa tantissimo.
Amo così tanto gli animali che vederli soffrire è una cosa devastante.
Marco Rebizzi
25/02/2021 alle ore 20:05
Alice mi dispiace tantissimo !!! un abbraccio di Cuore
Piace a 1 utente
Deanna Lulli
26/02/2021 alle ore 13:09
😞😞😞Mi spiace davanti a queste cose siamo impotenti un abbraccio virtuale
Piace a 1 utente
Deanna Lulli
26/02/2021 alle ore 13:09
😞😞😞Mi spiace davanti a queste cose siamo impotenti un abbraccio virtuale
Alice Mora
26/02/2021 alle ore 13:14
Il primo risultato dell'autopsia diagnosticato una grave polmonite, il risultato delle analisi arriveranno fra circa tre settimane.
Non lo so più faccio e più le cose non vanno bene sono abbastanza demoralizzata e scossa.
Grazie a tutti
Alice Mora
27/02/2021 alle ore 22:22
Tra due giorni ho notato che una delle galline starnutisce e stasera un'altra l'ho trovata un po' accovacciata e la cresta è diventata un pochino blu.
Visto quello che è successo a Gastone ho deciso di somministrare a tutte le galline il tetraspir insieme al integratore e-vita.
Speriamo bene
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su