Jacopo Volpi
14/04/2024 alle ore 08:30
Buongiorno,

Mi sono appena iscritto e ringrazio per questo spazio

Ho un problema col mio gallo, Sussex, che attacca una delle mie galline, una Amrock.
In totale ho un gallo e sei galline, il gallo è bravissimo, fa quel che deve fare con le galline, le protegge, dona loro del cibo, le corteggia ecc. unica eccezione è la amrock, non ne vuole sapere! Prende la rincorsa da lontano per andare ad attaccarla! Come posso comportarmi?
Premetto che me mie galline sono in totale libertà, razzolano ovunque, le uova sono speciali.
La Amrock era “il capo” del pollaio prima che il gallo crescesse e prendesse in mano le redini.
Qualche idea?
Grazie infinite e buona giornata a tutti.
Deanna Lulli
14/04/2024 alle ore 17:48
Ciao come hai detto te lei era il capo perciò lei deve capire che non è più lei che comanda e lui gli fa capire questo ci vorrà un po di pazienza poi smette lasciali insieme non è al chiuso perciò può scappare si abituerà ci vuole tempo
Jacopo Volpi
14/04/2024 alle ore 23:28
Ciao Deanna
Il fatto è che la Amrock ha ceduto e quando lui la vuole attaccare lei si prostra a terra.
Lui però la attacca anche mentre lei è inerme e immobile a terra, è come se la volesse proprio eliminare
Tania Donà
15/04/2024 alle ore 00:39
Jacopo ha scritto:Ciao Deanna
Il fatto è che la Amrock ha ceduto e quando lui la vuole attaccare lei si prostra a terra.
Lui però la attacca anche mentre lei è inerme e immobile a terra, è come se la volesse proprio eliminare


Povera gallina... anche io ho un galletto bravissimo con tutte tranne che con le 4 cocincina nate la scorsa estate. A volte le attacca senza motivo e se sono li in quel momento lo scanso via.
Una volta ne ha ferita una sulla cresta e si era sporcata di sangue , l'ho subito allontanata fino a che non è guarita la ferita .
Credo che tu possa solo sorvegliare la faccenda perchè se dovesse ferirla diventa pericoloso e sarebbe meglio dividerla con una rete perchè possano calmarsi gli animi del gallo ...
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su