Michele Rigoni
05/01/2021 alle ore 17:00
buongiorno,
verso giugno/luglio dopo una schiusa con una vostra incubatrice della Borotto, sono nati 6 pulcini, 4 femmine e 2 maschi di razza Ancona, un galletto l'ho regalato ad un mio amico e l'altro l'ho tenuto. il problema è che è diventato molto aggressivo negli ultimi giorni, ha già rincorso in strada due passanti! non vorrei che fosse cosi aggressivo perché sopratutto in estate ci sono molti bambini piccoli che giocano in giardino ed avere un gallo così, beh....... ho paura che li ferisca con i suoi speroni. gli animali sono completamente liberi di giorno e non vorrei doverle rinchiudere in un recinto per colpa del gallo. come posso fare a calmarlo e renderlo meno aggressivo?
nel pollaio ci sono altri 2 galli uno di cocincina nana e uno di grünleger, e per fortuna loro sono più calmi.

grazie mille
Deanna Lulli
05/01/2021 alle ore 18:44
Ciao hai già la risposta x quanto riguarda il tuo gallo non vuole gli altri galli ecco xche è aggressivo il mio è solo nel pollaio e si fa accarezzare e coccolare come le mie galline sono dolcissime
Michele Rigoni
07/01/2021 alle ore 08:11
ciao Deanna
il gallo non è aggressivo con gli altri maschi, anzi, vanno molto d'accordo e non litigano mai. ma litiga con le persone che non conosce come passanti o turisti. anche le mie galline, tranne le livornesi, si fanno coccolare, sopratutto quelle nane, e anche i galli non hanno problemi, con me. il gallo Ancona rincorre chiunque passi in strada! secondo te è legato al fatto che ci sono più maschi? anche se tra di loro non litigano?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
07/01/2021 alle ore 09:39
Ciao Michele, quando ho avuto problemi con i galli io è stato per difendere il gruppo. Ti faccio un esempio di un gallo che ho in allevamento. E' cattivo solo quando ci sono delle uova nel pollaio. Sembra le voglia difendere e ti attacca. Quando non ci sono uova è mansueto come un agnellino. Forse vuole difendere il gruppo. Non saprei però come farlo smettere.
Michele Rigoni
07/01/2021 alle ore 10:04
va bene grazie comunque, spero si calmi... sopratutto perché appena avrete disponibili le uova ne ordinerò, quindi avrò altri galletti.. a proposito, per quando credi di averne disponibili? vi avevo già scritto una mail per prenotare 4 di marans e 4 di cemani. Grazie mille e complimenti per la nuova fattoria!!
Deanna Lulli
07/01/2021 alle ore 12:57
Ciao mi può tornare il discorso sta difendendo il territorio non importa chi passa di lì si sente obbligato a difendere il territorio io penso che lo farà sempre ma dai non è un problema l'importante è che sia dolce con te e con i suoi conviventi un saluto
Marco Folgheraiter
07/01/2021 alle ore 16:00
Lo farà sempre. E probabilmente inizierà a farlo anche verso di te.
Michele Rigoni
07/01/2021 alle ore 18:03
purtroppo è l unico dei galli ,che ho e che ho avuto, ad avere un comportamento così aggressivo. Se non migliora lo darò via o lo mangerò, perché ho paura che ferisca i bambini piccoli che giocano nel cortile.
grazie a tutti per i suggerimenti
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su