Lisa Bonantini
06/08/2022 alle ore 15:05
Buongiorno, io ho un gallo che qualche mese fa ha avuto uno scontro con altri 5 galli... Da quel giorno è rimasto zoppo, dopo qualche settimana dove l'ho tenuto fermo si è un po' ripreso ma ha avuto subito una ricaduta.
Ho letto che quando i galli si rompono qualcosa non si può fare nulla perché le ossa si aggiustano da sole.... Essendo che il problema persiste e maneggiando la zampa non sembra sia rotta vorrei capire cosa potrebbe essere, cosa si può fare e se c'è qualche farmaco che può aiutare.

Un'altro "problema" che ha è che sto notando che in questi mesi estivi tiene spesso la bocca aperta come se fosse in apnea e vorrei capire se è il tanto caldo o magari qualcos'altro.
Premetto che ha avuto un problema di pidocchi che ho trattato come mi hanno suggerito.

Grazie
Tania Donà
07/08/2022 alle ore 11:20
Ciao Lisa, io non sono esperta però ti consiglierei di portarlo dal veterinario, magari anche se guarirà da solo potrebbe prescriverti un antinfiammatorio e in due giorni stare già molto meglio . Quello che so è che con questo caldo assurdo il fatto di respirare con il becco aperto è normale, ho tutte le galline cosi, povere, sembra che facciano davvero fatica a respirare, una cosa mi sento di consigliarti però : se un gallo o gallina già non sta bene con un clima come questo soffre di più. Per questo sarebbe utile un veterinario che possa dargli qualcosa per alleviare il dolore .
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su