Silvia Giorgetti
10/02/2021 alle ore 11:40
Buongiorno, ho acquistato a novembre un pollaio Cocincina Plus inserendoci 3 galline e 6 maschi di circa 2 mesi. Li lascio liberi al pascolo aprendo la mattina e chiudendoli nella casetta al tramonto. Hanno iniziato subito a defecare nei nidi durante la notte durante la quale rimangono chiusi, quindi ho deciso di renderli inaccessibili data la giovane età dei polli. Da una quindicina di giorni 2 polli hanno iniziato a cantare e ho deciso di rendere nuovamente accessibili i nidi, visto l'allungarsi delle giornate e dell'aumento di temperatura, sempre però con il problema della presenza di feci al loro interno. Avendo notato in questi ultimi giorni che una gallina tende ad appartarsi e si accovaccia sotto un cespuglio, ieri le ho chiuse tutte e 3 nel pollaio, con accesso al piccolo recinto esterno ovviamente, fino al pomeriggio. Ancora niente uova ma solo feci.
Come si fa a farle desistere dallo sporcare i nidi? Immagino che sia impossibile...
Marco Rebizzi
10/02/2021 alle ore 17:00
Silvia non le dai accesso ai nidi fino a quando no trovi i primi ovetti piccoli, dopo prendi un uovo finto lo metti nel nido e ci metti la gallina, vedrai che ci andrà solo per fare le uova e non più per sporcare, Io ho sempre fatto cosi'
Piace a 1 utente
Marco Rebizzi
10/02/2021 alle ore 17:00
Silvia non le dai accesso ai nidi fino a quando no trovi i primi ovetti piccoli, dopo prendi un uovo finto lo metti nel nido e ci metti la gallina, vedrai che ci andrà solo per fare le uova e non più per sporcare, Io ho sempre fatto cosi'
Marco Rebizzi
10/02/2021 alle ore 17:00
Silvia non le dai accesso ai nidi fino a quando no trovi i primi ovetti piccoli, dopo prendi un uovo finto lo metti nel nido e ci metti la gallina, vedrai che ci andrà solo per fare le uova e non più per sporcare, Io ho sempre fatto cosi'
Marco Rebizzi
10/02/2021 alle ore 17:00
Silvia non le dai accesso ai nidi fino a quando no trovi i primi ovetti piccoli, dopo prendi un uovo finto lo metti nel nido e ci metti la gallina, vedrai che ci andrà solo per fare le uova e non più per sporcare, Io ho sempre fatto cosi'
Marco Rebizzi
10/02/2021 alle ore 17:00
Silvia non le dai accesso ai nidi fino a quando no trovi i primi ovetti piccoli, dopo prendi un uovo finto lo metti nel nido e ci metti la gallina, vedrai che ci andrà solo per fare le uova e non più per sporcare, Io ho sempre fatto cosi'
Deanna Lulli
10/02/2021 alle ore 17:43
Ciao x quanto riguarda me le mie galline un po fanno le uova nel nidi o e un po dove dormano e posso dirti che trovo la cacca da entrambi i posti dove dormono molto di più unpo mene dove depongono ma a me va bene così ogni 3 giorni levo tutti i trucioli da entrambi e rimetto tutto pulito
Fabrizio Sala
11/02/2021 alle ore 15:27
Ciao. Le mie galline sono "addestrate" a non fare la cacca nei nidi, quindi io non ho problemi. Ma per fare in modo che le tue galline percepiscano come luogo sicuro dove deporre, i nidi di deposizione, Devi mettere delle uova finte in essi (dovrebbero andare bene anche le palline da golf; sennò ti puoi arrangiare con uova normali) . Vedrai che inizieranno a deporre lì
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su