Nina Iobbi
27/03/2021 alle ore 20:05
Salve, ho un problema a mio avviso urgente. Ho una famigliola di galline di 11 mesi (nate tutte dalla stessa covata) che hanno iniziato a star male. Oggi ho trovato morto un gallo che giorni fa dava segni di letargia. Oggi ho notato che una gallina è moscia (passatemi il termine)... ha la coda bassa e le ali un po’ calate, e quando dovrenbe dormire resta in piedi e non si accovaccia come fanno tutte le altre. Io l’ho isolata, l’ho messa in una pseudo conigliera, e al piano inferiore di questa conigliera, separata, ho messo la sua “migliore amica” (la gallina con la quale sta sempre). Scusate il lungo preambolo, ma avevo bisogno di spiegare un po’ la situazione. La mia domanda è: cosa potrebbe essere che sta scatenando questa pestilenza? E seconda domanda: la gallina in quarantena che non presenta sintomi è in pericolo trovandosi in quarantena vicino a quella moscia? Grazie per l’attenzione davvero, siete un team fantastico
Alice Garisto
27/03/2021 alle ore 21:49
.
Deanna Lulli
28/03/2021 alle ore 07:44
Ciao antibiotico subito se puoi darglielo con la siringa ad ogni gallina... Ma controlla una cosa ispezionare il posto dove stanno ogni angolo se stanno fuori xcaso hai dato veleno x topi? X capire se fosse questa la causa penso che Alice abbia ragione ma controlla... Subito antibiotico
Nina Iobbi
28/03/2021 alle ore 08:09
Grazie mille, non è presente veleno per topi in quanto non ne usiamo proprio. Prendo antibiotici e vermifugo e comincio a darglielo. Comunque no, non hanno ulteriori problemi respiratori e di deambulazione. Quella che ora è mogia semplicemente è mogia, ma per quel poco che si sposta non debula male, ha la coda bassa e la testa floscia, ma del resto non barcolla
Deanna Lulli
28/03/2021 alle ore 08:28
Allora sono vermi intestinali curarle il prima possibile e vedrai che saranno meglio... Veloce
Nina Iobbi
28/03/2021 alle ore 08:30
Oggi contatto l’ospedale veterinario per farmi prescrivere il vermifugo, purtroppo le farmacie non danno questi medicinali come danno la tachipirina. Compro anche l’antibiotico ad ampio spettro che para un po’ tutti i malanni (come per noi la Tachipirina😓) oppure prendo solo un vermifugo?
Deanna Lulli
28/03/2021 alle ore 09:07
Anche antibiotico
Marco Folgheraiter
28/03/2021 alle ore 20:40
Scusate ma, come fate a fare diagnosi e consigliare medicinali senza aver visto di persona o visitato gli animali?
Grazie. Ciao
Nina Iobbi
28/03/2021 alle ore 20:50
Marco, alla fine hai ragione. Ho usato questi giudizi per dare indicazioni al veterinario. Domani la porto. Grazie mille
Deanna Lulli
29/03/2021 alle ore 06:23
Ciao marco hai ragione ma forse sarà che ci siamo già passate e più o meno sono le solite cose
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su