Micaela Terli
22/08/2019 alle ore 16:56
Salve a tutti! Ho due galline di razza bionda piemontese e un galletto meticcio ( che é come fosse mio figlio) che vivono in un pollaio molto grande e hanno 10 metri quadri di recinto dove razzolare, oltre al pollaio modello Sebright con rete anti volpe. Spesso vedo le foto di voi allevatori con il recinto perfetto e volevo chiedervi: come fate ad evitare che le galline rovinino il recinto e scappino? Le mie galline sono delle "disgraziate" ( con affetto) perché scavano lungo il recinto ( fatto con una rete e dei pali per i recinti delle capre, che si piantano nel terreno), passano sotto alla rete nella foga di cercare gli insetti da mangiare e...a volte scappano! Avete anche voi questo problema? Oppure ho due galline particolarmente testone? Devo dar loro ancora piú spazio per razzolare?
Simone Belli
22/08/2019 alle ore 18:33
Ciao Micaela
Se non vuoi che le tue galline escano dal pollaio o che animali indesiderati entrino ti consiglio di comprare la rete metallica da mettere sotto il terreno, almeno così non escono. Se hai solo 10 mq di pollaio è un po' poco le galline devono essere libere di scorrazzare dove gli pare in cerca di insetti. Pensa te io ho quasi 300 mq ( con polli e anatre) e mi sembra poco, quindi ho deciso di mettere una porta alla fine che le fa uscire in un altro recinto dove c'è erba fresca. Il problema cel'avrebbero tutti se non si ferma adeguatamente la rete a terra.
Spero riuscirai a risolvere il problema.
Saluti
Micaela Terli
23/08/2019 alle ore 14:51
Ciao Simone mi sa che faró cosí: ingrandiró il recinto e compreró la rete metallica. Pensavo che lo spazio che ho dato loro fosse abbastanza ma evidentemente mi sbagliavo... Grazie dell consiglio!
Simone Belli
23/08/2019 alle ore 16:04
Prego Micaela
Se hai altre domande su come fare il nuovo recinto non esitare a scrivere al forum e soprattutto non dimenticarti di guardare i magnifici prodotti che Il Verde Mondo ha in vendita, io da loro ho comprato 2 incubatrici e 2 casette e sono più che soddisfatto.
Grazie di esserci Il Verde Mondo.
Saluti
Micaela Terli
26/08/2019 alle ore 08:29
Grazie mille per la disponibilità! Si vero io l'anno scorso ho comprato il pollaio ed é davvero ottimo! :)
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su