Peppe Fiorini
05/09/2022 alle ore 23:06
Ciao a tutti
Oggi ho comprato una cocincina millefiori. Tornato a casa, mi sono accorto che rantola e tiene il becco aperto per respirare. Onestamente starnuti non ne ho visti (l’ho portata a casa alle 20.00, l’avrò vista per mezzora), però è rumorosa quando respira. Mangia, non è magra, e non ha cresta scolorita.
Il vet mi ha consigliato ciclo di augmentin cp 500mg 1 volta al giorno, che ne pensate? Grazie mille
Ilaria Boscolo
06/09/2022 alle ore 08:26
Buongiorno Peppe,
contro i problemi respiratori ed intestinali consigliamo un ciclo con Tetraspir: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/tetra-spir-contro-malattie-intestinali-e-respiratorie-589?q=tetr
I suoi principi attivi, la TETRAciclina 20% e la SPIRamicina 10%, rendono questo prodotto un antibiotico ad ampio spettro d'azione. Infatti inibiscono la sintesi proteica e riescono a neutralizzare sia i batteri Gram+ che Gram- divenendo estremamente efficace.
METODO DI SOMMINISTRAZIONE: sciogliere 1-2gr. di prodotto (1 cucchiaio da caffé) in un litro di acqua e far bere agli animali per 5 giorni consecutivi. Importante il fatto di portare a termine il trattamento anche se gli animali dimostrano segni di forte miglioramento già dai primi 2-3 giorni.
Peppe Fiorini
06/09/2022 alle ore 09:43
Quindi interrompo augmentin? Le ho dato la prima cp ieri sera. L’ho ordinato ieri sera da voi ma arriverà tra 3-4 giorni.. nel frattempo non vorrei lasciarla scoperta. Cosa faccio?
Grazie in anticipo
Ilaria Boscolo
06/09/2022 alle ore 09:50
Augmentin è comunque un antibiotico ad ampio spettro che sicuramente potrà aiutarle a star meglio.
Se ha già iniziato la cura con questo prodotto può portarla a termine tranquillamente ed utilizzare TetraSpir in futuro se dovesse ripresentarsi il problema.
Peppe Fiorini
06/09/2022 alle ore 09:53
Va bene, allora proseguo con augmentin per 5 giorni. Se vedo che non migliora, switcho l’antibiotico.
Invece posso supplementare con trachispirina?
Ilaria Boscolo
06/09/2022 alle ore 09:55
Trachispirina C è un coadiuvante alimentare naturale che va somministrato con regolarità per poter ottenere le migliori condizioni affinchè si possano prevenire malattie dell'apparato respiratorio.
Unito al mangime fornisce un'integrazione alimentare complementare in grado di rafforzare l'equilibrio fisiologico. In questo modo si riesce a mantenere l'animale sano e si abbassano le probabilità che possa contrarre infezioni batteriche polmonari.
Detto ciò dunque più che considerarsi un medicinale curativo serve in via preventiva per evitare questo tipo di problema.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su