Utente #12936
30/05/2020 alle ore 13:22
Buongiorno, ho acquistato un piccolo pollaio per 2 galline qualche giorno fa.Per i primi giorni è andato tutto bene e le galline facevano regolarmente le uova ma poi improvvisamente hanno smesso.Questa mattina, come al solito sono andato a controllare e ho notato del sangue all'interno della gabbia , quindi ho preso una gallina e ho visto che aveva le dita dei piedi mancanti e sanguinanti. La gabbia è poggiata su 4 piedi e sollevata dal terreno circa 50 cm e sotto la rete su cui camminano le galline ci sono 2 padelle in metallo per la raccolta degli escrementi. Per una questione di praticità ho evitato di mettere le padelle quindi così la parte inferiore a dove camminano le galline è libera. Vorrei sapere, se qualcuno è così gentile da volermi rispondere, a cosa può essere dovuta l'amputazione di tutte le dita della gallina? A qualche predatore?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
15/06/2020 alle ore 10:06
Sicuramente un predatore. Mettile più al sicuro possibile. Stai molto attento che se hai un predatore tornerà. Non si darà pace fino a quando non avrà fatto il suo spuntino.
Purtroppo gli avicoli sono molto soggetti agli attacchi di volpi, donnole, faine, ratti, ecc.
Piace a 1 utente
Luca Cassiano
02/05/2022 alle ore 15:38
Buongiorno ma le dita tagliate da predatori possono ricrescere?
O saranno condannate a rimanere senza?
Luca Cassiano
02/05/2022 alle ore 15:39
Buongiorno ma le dita tagliate da predatori possono ricrescere?
O saranno condannate a rimanere senza?
Tania Donà
02/05/2022 alle ore 17:31
Luca ha scritto:Buongiorno ma le dita tagliate da predatori possono ricrescere?
O saranno condannate a rimanere senza?


Buon giorno, io non credo possano ricrescere delle dita amputate, piuttosto non perdono sangue? Perchè quello potrebbe richiamare l'attenzione delle altre galline che vengono attratte dal sangue e poi diventa pericoloso. Se la gallina riesce a camminare comunque anche senza dita delle zampe non credo sia un problema a parte che povera avrà dolore immagino . Ma le mancano tutte le dita o solo qualcuna ? Questo comportamento mi fa pensare ad un ratto....
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su