Francesco Guzzardi
20/01/2021 alle ore 18:42
Ciao ragazzi in questo momento io avrei quattro livornesi e un gallo nel pollaio è un pollaio di 5 m x 3 Io vorrei inserire una cocincina per fare da chioccia alle uova di livornesi Ma io come faccio ad invoiare la cocincina a far covare delle uova che non sono le sue??
Grazie mille
Piace a 1 utente
Deanna Lulli
20/01/2021 alle ore 21:03
Ciao io non ho la chioccia ma penso che sia una manovra molto delicata x lei anche se gli viene naturale chiocciare ho paura che siano le tue galline a dargli fastidio... Io dividerei la chioccia con le uova dalle galline la metterei i un posto tranquillo...... altrimenti devi aver tempo di stare lì a controllare almeno po di tempo
Michele Rigoni
21/01/2021 alle ore 08:58
ciao!
non puoi decidere se far covare una gallina, lo deciderà lei in maniera naturale.
poi se ha l'istinto di covare puoi pure mettere uova non sue come quelle di livorno... non è un problema questo.
inserire 1 cocincina nana su un gruppo di 4 livornesi e un gallo, te lo dico per esperienza, significherebbe uccidere la cocincina.
Le livornesi sono molto vivaci ruspanti a differenza della cocincina nana. ti consiglio di prenderne almeno 2 o 3, anche perché ogni cocincina tiene al massimo 4 uova, quindi averne qualcheduna in più sarebbe meglio in più punti di vista. Per 2/3 settimane tienile separate dalle altre. Sono piccole e non occupano molto posto. il top sarebbe anche un galletto cocincina ;-)
Piace a 1 utente
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
21/01/2021 alle ore 09:07
Ottima la risposta di Michele, sottoscrivo.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su