Michela Clemente
11/01/2020 alle ore 19:57
salve, ho un piccolo pollaio con 6 galline ed 1 gallo! recentemente si è aggiunto alla famiglia un cane, cucciolo, che avrei voluto far abituare alla presenza delle galline sin da subito ma dopo 3 giorni con noi subito veterinario perché il cane era in diarrea, diagnosi = coccidi! avevo la certezza che avesse leccato le feci delle cocche xke ľho visto... poi se I coccidi siano stati causati da altro non posso saperlo! ma nel dubbio, finché lui non cresce e finché non riesco ad avere risposte non le sto liberando in giardino, ma ho un gran dispiacere! avete esperienza in merito? vorrei capire se effettivamente le galline possono portare malattie al cane! tutto questo aldilà della convivenza tra di loro, del cane che possa o meno attaccare in quanto se fosse possibile farli stare insieme tento pian piano... altrimenti libererò le cocche quando lui è in casa! unico problema è che loro faranno un sacco di cacche in giro e non mi è possibile controllare che il cane in un secondo momento non se le vada a leccare! aiutatemi per favore!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
27/01/2020 alle ore 10:09
Ciao Michela, dovresti procedere in questo modo. Prima cosa curare la coccidiosi delle sue galline con SDS e integratore aminovit:
https://www.ilverdemondo.it/it/prod/antiparassitario-per-uccelli-e-galline-contro-coccidiosi-507
https://www.ilverdemondo.it/it/prod/aminovit-100-ml-integratore-ricostituente-per-animali-594
Per quanto riguard ala convivenza cane-galline non ci sono particolari problemi. Moltissimi miei Clienti fanno convivere questi animali insieme senza problemi. Intanto il suo cane crescendo dovrebbe smettere di leccare la cacca delle galline. Sicuramente la giovane età dell'animale lo porta ad essere curioso e tra l'altro anche meno immune a malattie batteriche come la coccidiosi.
Non si preoccupi vedrà che conviveranno insieme senza problemi.
Ci tenga aggiornati
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su