Michele Carli
27/11/2023 alle ore 16:42
Buonasera, volevo chiedere informazioni per quanto riguarda l'alimentazione invernale delle mie ovaiole...ho visto che iniziano a saltare la deposizione qualche giorno visto l'avanzare del freddo.devo modificare qualcosa?? Più che altro per il calcio...non vorrei che non facendo uova si carichino troppo di calcio... grazie
Ilaria Boscolo
28/11/2023 alle ore 08:28
Buongiorno Michele,
uno dei metodi naturali che adotta il loro organismo per difendersi dal freddo è l'accumulo di grasso corporeo.
Possiamo quindi aiutare le nostre galline con un'alimentazione più ricca di grassi aggiungendo al loro mangime ortica tritata e semi di canapa ricchi di oli vegetali. Sorgo e avena sono inoltre altamente calorici e possono aiutare a mantenere la temperatura corporea. Assicuriamoci inoltre che l'acqua sia sempre disponibile.
Uno dei problemi ricorrenti al calare delle temperature sotto lo zero è quello dell'abbeveratoio. L'acqua potrebbe gelarsi e non essere quindi più disponibile. A tal proposito sarà quindi necessario tenere l'acqua esposta al sole durante il giorno e al chiuso durante la notte, all'interno del pollaio.

Michele Carli
28/11/2023 alle ore 12:00
Buongiorno Ilaria,i semi di canapa li sto già aggiungendo al mangime,per cambio alimentazione intendevo se bisogna dare un mangime con bassa percentuale di calcio visto il calare o stop completo della deposizione... Per l'acqua ho la piastra riscaldante per abbeveratoio.grazie
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su