Italiano

Lista Desideri
Menu
Massimo Caramelli
16/11/2020 alle ore 23:57
Ciao a tutti, ho un pallaio con un 1 gallo padovano di 9 mesi e 3 galline di 6 mesi padovane che si conoscono da quando sono piccole e ho comprato 3 galline livornesi di circa 4 mesi che a breve inserirò nel pollaio. Devo acquistare entro non molto altre 3 galline per soddisfare i "bisogni" del gallo e mi sorge un dubbio: se prendo altre 3 padovane il pollaio sarà in svantaggio numerico per le livornesi e non vorrei creare disturbi. Mi consigliate di acquistare un'altra razza di galline tranquille (amrock) o posso riprendere le padovane senza rischiare squilibri?
Ultima domanda: eventualmente 4 padovane, 3 livornesi e 3 amrock possono entrare nel pollaio padovana xxl ovviamente solo come ricovero notturno?
Grazie mille per risposta
Alice Mora
17/11/2020 alle ore 14:27
Anche io nel mio pollaio ho razze diverse, la cosa importante è che se introduci nuovi elementi devi farlo gradatamente. le galline devono conoscersi ma senza venire in contatto fisico almeno per 10-15 giorni. Io ad esempio costruisco all'interno del recinto un altro recinto dove le galline si vedono ma non possono avere un contatto fisico, altrimenti il rischio è che litighino e soprattutto che si facciano del male seriamente. idem per la notte all'interno del pollaio creo una zona separata solo per i nuovi elementi
Massimo Caramelli
17/11/2020 alle ore 18:09
Grazie mille ne terrò di conto
Piace a 1 utente
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
18/11/2020 alle ore 15:01
Ciao Alice, intanto complimenti per la bella banda che hai creato. In merito alle tue domande sono lecite ma di difficile risposta. Comunque proverò a chiarirti un po' le idee.
Tra le razze che hai al momento non mi preoccuperei che le livorno siano in svantaggio numerico. Essendo animali molto ruspanti non avrai problemi ad averne di meno. Riusciranno a farsi comunque rispettare. Calcola che le Padovana sono animali abbastanza mansueti e con il fatto che hanno un grosso ciuffo non ci vedono neanche tanto bene, quindi tranquilla.
Nel tuo ragionamento il fatto di aggiungere delle Amrock mi piace. Innanzitutto in quanto io amo le amrock e poi perché sono veramente molto docili.
Le amrock sono animali pesantini quindi nel pollaio padovana XXL i 10 animali ci possono anche stare. Se fossero padovana ci starebbero anche meglio. Comunque nella casetta ci sono 3 posatoi e dovrebbero comunque essere sufficienti.
Non so se ti messo più dubbi che altro, comunque sceglierai avrai un gran bel mini allevamento avicolo.
Massimo Caramelli
19/11/2020 alle ore 16:02
Grazie mille per la risposta. Sei stato chiarissimo come sempre...
So della bellezza di questa razza e da "allevatore" appassionato di questi meravigliosi animali, ti faccio le mie condoglianze per Gastone, ho perso anche io animali a cui ero affezionato e capisco il dolore. Grazie ancora, sono Massimo, Alice è la ragazza che mi ha risposto.
Saluti Massimo
Messaggi per Pagina:
LoginAccount
Torna su
Cookie Image