Marco Fabbris
03/09/2020 alle ore 18:59
Salve a tutti,
Siccome sto avendo un problema con i miei polli, vi scrivo in modo che mi possiate aiutare. Le mie galline hanno il raffreddore, che sugli esemplari più adulti non provoca nulla ma sugli esemplari più giovani avviene un dimagrimento e un blocco della crescita e successivamente la morte. Io ho provato a curarlo prima con l’aspirina C ogni mezzo litro d’acqua e non ha funzionato, poi ho provato facendo un bollito di aglio e timo, 1 litro ogni 3 di acqua ma questo ha funzionato poco. Secondo voi si tratta di un semplice raffreddore o è qualcos’altro? Avete rimedi da consigliarmi? Grazie mille
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
04/09/2020 alle ore 09:41
Ciao Marco, in caso di raffreddori si usa il Tetraspir che è un antibiotico ad ampio spettro per galline.
https://www.ilverdemondo.it/it/prod/tetra-spir-contro-malattie-intestinali-e-respiratorie-589?trkParms=Lo4804pycV%2fB2qFdqlVCXLJ2TvquHo3r

Questo è il caso di raffreddore. Sinceramente non sono sicuro sia la patologia che affligge i tuoi animali. Il raffreddore si manifesta su tutti i soggetti, anche adulti, ed è caratterizzato da bronchite associata molto spesso con gonfiore agli occhi, anche con puss da lenire con acqua borica più volte al giorno.
Dal tuo racconto non mi sembra sia questo il caso.
A mio avviso devi affidarti ad un veterinario.
Nel mio nuovo sito www.animalissimo.it potrai trovare il veterinario specializzato su avicoli più vicino a te (P.S. in questo preciso momento il sito non è ancora online ma lo sarà presto).
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su