Roberta Pandolfi
15/02/2021 alle ore 22:37
Salve!
nel mio pollaio al momento ci sono un gallo e tre galline. Due sono Livornese, la terza l'ho comprata da una signora le cui galline covano tutte, quindi dovrebbe essere adatta alla cova anche la mia Giovannina! Giovannina ha cominciato a fare l'uova lo scorso dicembre. le tre galline depongono tutte nello stesso nido e io tolgo tutti i giorni le uova, la mia domanda è: per facilitare la cova di Giovannina come devo fare? c'è un modo? devo lasciare più di uovo, anche finti, nel cestino oppure devo semplicemente aspettare e prima o poi succederà?

Grazie per la disponibilità.
Roberta Pandolfi
Fabrizio Sala
16/02/2021 alle ore 09:09
Ciao! non ho capito bene la domanda, la tua gallina ha iniziato a covare (in questo caso non esce poco dal pollaio e sta seduta nel nido di deposizione) o sta semplicemente facendo regolarmente le uova, come tutte le altre?
Fabrizio Sala
16/02/2021 alle ore 09:09
Ciao! non ho capito bene la domanda, la tua gallina ha iniziato a covare (in questo caso non esce poco dal pollaio e sta seduta nel nido di deposizione) o sta semplicemente facendo regolarmente le uova, come tutte le altre?
Marco Rebizzi
16/02/2021 alle ore 11:18
Ciao Roberta, la Gallina comincia la chioccia senza particolari accorgimenti o perchè , diciamo che con l inizio della Primavera aumentano le possibilità, ma non esiste una regola precisa per farla covare, è la natura che lo decide, ti auguro Buona giornata e soprattutto di ottenere quello che ti sei prefissa
Deanna Lulli
16/02/2021 alle ore 17:37
Ciao quando è il momento cova da sola se è predisposta se ora sono all'aperto è presto xche fa freddo invece se sono al chiuso può farlo subito x lei se è una chioccia gli viene distinto
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su