Michele Carli
03/10/2023 alle ore 17:05
Salve,oggi ho notato che una delle mie ovaiole è zoppa e che spesso quando è ferma ha la zampa alzata....a forza di tentativi visto che è l'unica che non si fa prendere sono riuscito a prenderla e ho notato che su un plantare ha una crosta scura e con un rigonfiamento sulla parte superiore...e l'altra zampa comincia ad avere anche quella una crosticina molto più piccola...ho guardato anche le altre ed ho visto che anche qualcun'altra ha delle crosticine come la zoppa...la lettiera è in segatura,la pulisco tutti i giorni,i posatoi sono in legno da 3,6larghi e alti 4,5 con i bordi superiori arrotondati. Sbaglio qualcosa?? Secondo voi cosa posso fare per questo problema??? Grazie
Tania Donà
04/10/2023 alle ore 00:42
Ciao Michele,
sembra essere pododermatite, anche a me è successo e anche io tengo sempre pulito, uso i trespoli della misura uguale alla tua e arrotondarti, sono arrivata alla conclusione che ci siano galline portate😞 , non è colpa tua, magari si feriscono mentre razzolano .
Il fatto che abbia un gonfiore sulla parte posteriore non va bene perchè significa che c'è infezione, devi assolutamente provvedere e levare il pus. Se puoi portarla dal veterinario, ti darà un antibiotico da somministrare e provvederà a pulire l'infezione.
Bisogna incidere . Ci sono tanti video di allevatori che spiegano come fare e le accortezze da adoperare, anche Alice qui nel forum ha spiegato molto bene il procedimento ad alcuni utenti che hanno avuto lo stesso problema.
Dovresti intervenire al più presto così che possa stare meglio . Dacci notizie mi raccomando 👍
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su