Ashen Warnakulasuriya
28/02/2021 alle ore 13:11
Ciao a tutti,
Il mio cane un mese fa ha morso e spiumato gravemente la mia gallina livornese di 8 mesi, le abbiamo fatto tutte le cure con veterinario e l’abbiamo tenuta in casa lontano dagli altri due animali con cui viveva ( un Gallo nato insieme a lei in incubatrice e una ovaiola rossa che ho preso 4 mesi fa, stavano tutti e tre insieme prima dell’incidente senza problemi)
Adesso la livornese è guarita, da una settimana ho fatto un po’ di prove lasciandola insieme agli altri due , il Gallo non ha problemi e la porta anche in giro per il giardino a mangiare ma la rossa non le da pace e continua a darle calci e a beccarla.
Le ferite si sono rimarginate ma è ancora troppo debole per difendersi da questi attacchi
Cosa potrei fare? Se li lascio tutti insieme ho paura che la uccidano... qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Deanna Lulli
28/02/2021 alle ore 18:30
Ciao a mio parere viene beccata xche xloro adesso è una gallina nuova devi tenerla sotto osservazione se puoi
Piace a 1 utente
Ashen Warnakulasuriya
28/02/2021 alle ore 18:35
Deanna ha scritto:Ciao a mio parere viene beccata xche xloro adesso è una gallina nuova devi tenerla sotto osservazione se puoi

Ok grazie Deanna, ma secondo te questo problema si risolverà con il tempo?
Deanna Lulli
28/02/2021 alle ore 18:44
Certo nel giro di una settimana si risolverà anche a me e successo quando ho inserito 3 nuove livornesi le mie streghette vecchie tentavano di peccare ma il gallo le proteggeva ma ogni tanto quando il gallo era distratto le Becca vano 😘tranquilla
Piace a 1 utente
Alice Garisto
28/02/2021 alle ore 20:04
.
Piace a 1 utente
Ashen Warnakulasuriya
01/03/2021 alle ore 08:28
Alice ha scritto:la rossa la prende per un estranea quindi non la rispetta, lasciala divisa ancora un pò, osservale qualche beccata e scazzottata è inevitabile, una volta che stabiliranno che si rispettano cesseranno le ostilità, in questo il gallo dovrebbe mettersi di mezzo e dividerle (ne va della sua quiete da branco quindi se ha un minimo di intelligenza del gestirsi le sue mogli le manterrà divise pizzicando la rossa....in teoria)

Grazie Alice! Le ho divise per la notte mentre il giorno stanno libere in giardino così avranno il tempo di riprendersi, la livornese ora sta con il Gallo che la protegge
Ashen Warnakulasuriya
01/03/2021 alle ore 08:29
Deanna ha scritto:Certo nel giro di una settimana si risolverà anche a me e successo quando ho inserito 3 nuove livornesi le mie streghette vecchie tentavano di peccare ma il gallo le proteggeva ma ogni tanto quando il gallo era distratto le Becca vano 😘tranquilla

Va bene grazie Deanna, nel frattempo farò tutto il necessario ciao!
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su