Nicole Baldissera
13/06/2023 alle ore 08:54
Buongiorno, è da circa una settimana che la mia gallina livornese non sta bene. Ha cominciato a non muoversi più e rimane accovacciata con gli occhi chiusi. Pensavamo fosse dovuto ad una storta presa ma con il passare dei giorni peggiora sempre di più (anche se comunque in poche quantità mangia e beve).
Abbiamo chiamato il veterinario che inizialmente ha prescritto un antinfiammatorio ma appunto non mostra segni di miglioramento. Al momento fatica a stare in piedi perché tiene la zampa sinistra chiusa e non sembra reagire agli stimoli (come se fosse paralizzata): presumo abbia anche la febbre visto la cresta molto calda.
Il veterinario (non credo esperto di galline) ha consigliato comunque un antibiotico che però non sembra dare grande sollievo alla gallina.
È possibile si tratti del morbo di Marek?
Ilaria Boscolo
13/06/2023 alle ore 08:58
Buongiorno Nicole,
potrebbe essere possibile. Per averne la conferma però è necessario fare dei test specifici.
Nel frattempo dia TETRASPIR https://www.ilverdemondo.it/it/prod/tetra-spir-contro-malattie-intestinali-e-respiratorie-589?q=TETR un antibiotico ad ampio spettro, abbinato a delle vitamine come AMINOVIT https://www.ilverdemondo.it/it/prod/aminovit-100-ml-integratore-ricostituente-per-animali-594?q=AMINO.
Se possibile separare l'animale dal resto del gruppo per evitare che la malattia si diffonda.
Piace a 1 utente
Nicole Baldissera
13/06/2023 alle ore 09:13
Sta già prendendo un antibiotico ad ampio spettro prescritto. La cosa che mi preoccupa è che non vedo miglioramenti, le feci sono liquide e verdi/bianche.
Ma nel possibile caso possa trattarsi del morbo di Marek la gallina per quanto tempo rimane in vita? Perché appunto è all’incirca una settimana che sta così.
Grazie mille
Tania Donà
13/06/2023 alle ore 23:21
Ciao Nicole , ho letto che ha un decorso di due settimane questa malattia, spero non si tratti di questo e che la tua gallina reagisca presto all'antibiotico in modo positivo .
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su