Vanessa Brugali
02/10/2022 alle ore 07:49
Ho una Brahma di 4 mesi con bollicine negli occhi e un rigonfiamento sulla testa proprio sopra l occhio, secondo me starnutisce ma la veterinaria non arriverà prima di Mart. Oggi è domenica.
Inoltre seppur pulito come animale e in un pollaio maniacalmente pulito quotidianamente, puzza questa gallina le altre no, non di sporco ma ha l odore dei Cagnotti, davvero orribile. Aurora, mia figlia, ha provato anche a lavarla, ma niente, puzza proprio.
Alice Garisto
02/10/2022 alle ore 17:29
se non ha subito un qualche attacco o trauma, la schiuma negli occhi di solito è tipica della tricomoniasi, le lacrime in eccesso danno starnuti e gli occhi si gonfiano.
se senti una puzza simile da un animale pulito può essere l'alito che indica qualcosa di non digerito ma se non è quello allora è proprio l'odore di carne morta (che non è un bel segno...proprio no) che deve venire da una qualche ferita anche sottopelle che va trovata il prima possibile, se proprio il vet non arriva prima trovane un altro perché mi sembra urgente e vitale l'uso di qualche antibiotico (che va dato solo se te lo dice il vet e in dose a peso specifico) oltre che un trattamento specifico per il batterio o virus che può aver preso, ovviamente solo un analisi può dire cosa ha di preciso .
in genere il Brahma per la mole da gigante soffre spesso di ginocchia o obesità, i giovani sono un po' fragili, di solito per la mole non vengono bulleggiate da altre galline ma se si scatena una lotta di solito è il Brahma a uscirne vincitore ma non sempre illeso, quindi se hai un gallo o un adulto geloso facci un pensiero che qualcosa possa essere successo.
Vanessa Brugali
02/10/2022 alle ore 17:50
Grazie della risposta, non ha nessuna ferita l abbiamo setacciata e controllata tutta, nessuna ferita. Solo starnuti occhi con bollicine e rigonfiamento sul capo, e ovviamente l odore🤢🤢🤢.
Non c è altro veterinario che quello già contattato ma prima di Mart non potrà aiutarci. Che antibiotico si usa x le galline? Anche il nostro Augmentin? Oppure la prima patologia che mi hai segnalato come si cura?
Alice Garisto
02/10/2022 alle ore 20:21
Vanessa ha scritto:Grazie della risposta, non ha nessuna ferita l abbiamo setacciata e controllata tutta, nessuna ferita. Solo starnuti occhi con bollicine e rigonfiamento sul capo, e ovviamente l odore🤢🤢🤢.
Non c è altro veterinario che quello già contattato ma prima di Mart non potrà aiutarci. Che antibiotico si usa x le galline? Anche il nostro Augmentin? Oppure la prima patologia che mi hai segnalato come si cura?
non sono un veterinario, non posso dirti o indicarti medicinali, prima vanno fatte analisi per appurare malattia o danni.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su