Paolo Latini
28/08/2020 alle ore 14:44
Salve,
Ho notato che da ieri una gallina ha problemi a mangiare o più che altro a deglitire, mangia e mostra appetito, però fa bocconi molto piccoli. Inoltre ogni tanto le esce un po’ di bava e le feci sono abbastanza solide, bianche e verdi (le faccio sempre razzolare nel campo e mangiano molta erba, quindi il verde delle feci forse è normale). Non mi sembra abbia altri problemi, tranne un po’ di fiacchezza perché mangia un po’ meno del solito.
Cosa può essere? Qualche malattia intestinale? Consigli?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
28/08/2020 alle ore 15:20
Ciao Paolo, da quello che dici, soprattutto riguardo alle feci, direi che a livello intestinale non ha problemi. Feci solide con una parte bianca è sintomo di salute intestinale per la gallina.
Vista la stagione e i cambi di temperature repentine potrebbe essere un problema respiratorio.
Tienila monitorata. Se fosse raffreddore dovrebbero anche lacrimare gli occhi (in alcuni casi).
Paolo Latini
28/08/2020 alle ore 17:21
Ho visto proprio ora che sta iniziando a lacrimare. Mi era successo tempo fa con altre galline, che però avevano proprio smesso di mangiare, e risolsi con una mezza aspirina effervescente sciolta in un litro di acqua. Con questa mi preoccupa il fatto che mangi a bocconi piccolissimi.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su