Emanuele Re
30/12/2022 alle ore 10:51
Salve, chiedo cortesemente consigli e suggerimenti. Lo scorso aprile, ho preso da un allevamento intensivo una gallina che da un paio di settimane non sta bene. Pensavo avesse qualcosa che ostruisse il gozzo, quindi ho inoculato per via orale dell'olio per farla vomitare ed è uscito solo del liquido giallo. Dopodiche sembrava stesse un pochino meglio, ha ricominciato a girare nel cortile, beccare in giro anche se ha continuato a mostrare debolezza, con gonfiore, lentezza nei movimenti.
Ora questa mattina non si alza più in piedi.... Non so cosa fare! Alcuni mi dicono che le gallina d'allevamento sono così, che non c'è niente da fare e che conviene sopprimerla.
Chiedo se sia possibile capire e fare qualcosa. Grazie
Ilaria Boscolo
30/12/2022 alle ore 11:02
Salve Emanuele,
purtroppo a distanza è molto difficile fare una diagnosi. La cosa migliore da fare è quella di portare l'animale da un veterinario specializzato che possa visitarlo. Dal canto nostro, prima di consigliare la somministrazione di un antibiotico possiamo provare a somministrare loro alcuni integratori come Aminovit https://www.ilverdemondo.it/it/prod/aminovit-100-ml-integratore-ricostituente-per-animali-594?trkParms=Lo4804pycV%2fB2qFdqlVCXLJ2TvquHo3r particolarmente consigliato in tutti i casi di debilitazione dell'animale, ripristini della flora intestinale e casi di stress dei soggetti. L'eventuale uso di antibiotici specifici deve essere prescritto dal veterinario, dopo aver visitato l'animale.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su