Carlotta Bertero
12/02/2024 alle ore 15:17
Buongiorno,
vi scrivo sperando in un vostro prezioso aiuto.
Ho una gallina di poco meno di due anni (Australorp) che la scorsa estate ha avuto il prolasso cloacale; portata dal veterinario che fortunatamente è riuscito a rimetterla in perfetta forma. Questo inverno si è raffreddata (secrezioni nasali, scolo oculare e continui starnuti), per prima cosa l'ho separata dalle altre, ed ho iniziato a somministrale Tetra Spir nell'acqua. Ho portato avanti la cura per 7 giorni. Ad oggi la gallina sta benissimo, mangia, beve, sporca, canta e fa l'uovo, non ha più secrezioni ma continua a starnutire in continuazione tutto il giorno. Le altre galline non sono state contagiate (ormai sono di nuovo insieme da circa un mese e mezzo). Il veterinario che aveva curato la gallina non esercita più e non so a chi rivolgermi. Potete gentilmente darmi un vostro consiglio? Avete per caso il nominativo di qualche veterinario che esercita nella provincia di Asti o zona Alba (CN)?
Ringrazio da subito per i vostri preziosi consigli.
Carlotta
Ilaria Boscolo
12/02/2024 alle ore 15:38
Salve Carlotta,
se la gallina ora sta bene e starnuta soltanto senza contagiare le altre significa che non si tratta di una forma virale di infezione ma potrebbe essere una malattia respiratoria cronica.
La tenga monitorata e dia un'occhiata al nostro portale www.animalissimo.it se sono presenti dei veterinari avicoli nella zona che più vi è comoda.
Carlotta Bertero
12/02/2024 alle ore 17:46
Grazie mille Ilaria,
consulterò l'elenco dei veterinari che mi ha suggerito (difficilissimo trovare un veterinario avicolo....)
Buon lavoro
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su