Stefano Cosentino (Magie Di Casa)
20/08/2020 alle ore 22:14
e da qualche giorno che la mia padovana ha problemi respiratori.Quale potrebbe essere il problema (sembra che abbia l'affanno)Vi ringrazio anticipatamente
renzo the farmer
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
24/08/2020 alle ore 00:07
Ciao Renzo, potrebbero essere molte cose. In questo periodo con grandi sbalzi termici il raffreddore è sempre la prima causa, ma in questo periodo in cui sono in giro anche tanti parassiti potrebbe essere anche altro.
Per raffreddori bisogna andare di antibiotico e noi proponiamo il tetraspir.
Chiaramente solo un veterinario può sapere la cosa giusta da fare.
Potrai trovarne di specifici sulle galline molto presto al sito www.animalissimo.it
Stefano Cosentino (Magie Di Casa)
25/08/2020 alle ore 22:05
Buonasera Nicola,
sono Marialaura la mamma di Renzo(Lorenzo) che a soli 9anni ed è fortemente appassionato di avicultura e soprattutto di te!
Condivide questa passione per la natura col nonno ma quella per l avicultura è prorio sua....!
Lui comprerebbe tutti i tuo articoli... è folle! lui vede i tuoi video, li studia, vede i tuoi prodotti e inizia a torturaci...
Ama i tuoi video e cerca di imitari in tutto e per tutto, ha creato un suo canale you tube renzo the farmer, dove parla anche dei vostri prodotti.
Lorenzo è un bimbo alternativo, non ama la play ma costruire casette per polli, non segue il calcio in tv ma i tuoi video su you tube.. sei il suo idolo!
Gli abbiamo promesso di portarlo alla Fiera del Verde Mondo non appena il Covid diverrà un brutto ricordo,
un abbraccio,
Marialaura



Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
28/08/2020 alle ore 15:43
Ciao Marialaura, mi fanno molto piacere le tue parole.
Molti bambini-ragazzi ci seguono con passione e costanza e dimostrano ai genitori, io penso anche al mondo, che loro hanno voglia di natura e di lavorare alle proprie passioni.
Per questo motivo ho lanciato un paio di anni fa l'# chiamato #allevatorinerba.
Quando andiamo in fiera ce ne rendiamo perfettamente conto. Ci guardano con un'ammirazione che io riserverei per il mio cantante preferito.
Questo ci fa piacere e ci responsabilizza una volta di più a dare il massimo e ad essere d'esempio.
Il fatto che abbia aperto il suo canale (mi sono appena iscritto) è una cosa straordinaria. Dimostra coraggio e una passione fuori dal comune.
Il consiglio che ti do è quello di assecondarlo in tutto, per quanto ti sembreranno strane le sue richieste.
Dalla mia esperienza avuta alle fiere, la differenza la fanno i genitori. Ho notato che non tutti assecondano i figli, a volte è più comodo zittirlo mettendogli il telefono in mano, e chi lo fa ci si deve impegnare a fondo, vi chiederanno di fare centinaia di Km. per andare ad una fiera o solo per comprare un animale, vi chiederanno di spendere dei soldi che a voi sembrerà assurdo e avranno comportamenti che potreste ritenere poco "normali" (chiaramente se confrontati con la massa). Assecondarli come fai tu sarà determinante.
Un in bocca al lupo al tuo piccolo @allevatoreinerba
P.S. DIGLI DI ATTIVARE I COMMENTI NEI SUOI VIDEO, risultano disattivati e sono importanti
Piace a 1 utente
Stefano Cosentino (Magie Di Casa)
28/08/2020 alle ore 21:06
Buonasera Nicola,
grazie per le tue parole, mi dai coraggio!!!!
Lorenzo negli anni con costanza è riuscito anche a convincere mio marito, che è un cittadino urbano al mlle per mille, che la sua passione non è proprio male...
Non sarà semplice vista la distanza.. ma riusciremo a cooscerci... post covid!!!
un abbraccio ed ancora grazie,
Marialaura
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
31/08/2020 alle ore 14:25
Ciao Marialaura, quando vuoi noi siamo a disposizione. Nel caso facciamo la fiera di Vita in Campagna e se va bene potremo essere anche ad Agriumbria. Siamo ai Campionati Italiani di Avicoltura a Livorno.
Seguici e magari un giorno ci troveremo.
Un saluto
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su