Liviano Bosi
05/04/2024 alle ore 11:52
Salve ho una gallina di circa 3 anni che non mangia rimane immobile, x qualche giorno ha fatto l'uovo che si rompeva poi adesso rimane immobile in mezzo al prato, il mio veterinario non è pratico di galline potreste darmi qualche consiglio, è di mio figlio che ha 11 anni ed è affezionatissimo, saluti, Liviano
Utente #14357
05/04/2024 alle ore 12:13
Mi dispiace sentire che la tua gallina non sta bene. Basandoci sulla descrizione dei sintomi che hai fornito, potrebbero esserci diverse cause possibili per il suo comportamento. Tuttavia, non sono un veterinario e non posso fornire diagnosi o trattamenti specifici. Tuttavia, posso darti alcuni consigli generali su cosa potresti fare:

Consulta un Veterinario Specializzato in Animali da Fattoria: Anche se il tuo veterinario di fiducia non è esperto di galline, potrebbe essere utile consultare un veterinario che abbia familiarità con le esigenze specifiche delle galline e degli altri animali da fattoria. Questo veterinario potrebbe essere in grado di fornire una diagnosi più accurata e consigliare un trattamento appropriato.
Osservazione del Comportamento della Gallina: Continua a osservare il comportamento della gallina per vedere se ci sono altri sintomi o cambiamenti nel suo stato di salute. Queste informazioni potrebbero essere utili per il veterinario durante la visita.
Assicurati che Abbia Accesso a Cibo e Acqua Fresca: Assicurati che la gallina abbia accesso a cibo e acqua fresca. Una dieta equilibrata e idratazione possono aiutare a sostenere la sua salute.
Ambiente Sicuro e Confortevole: Assicurati che l'ambiente in cui vive la gallina sia sicuro, pulito e confortevole. Fornisci un riparo dagli agenti atmosferici e da potenziali predatori.
Isolamento della Gallina Malata: Se possibile, isolala dalle altre galline per evitare la diffusione di eventuali malattie.
Monitoraggio Costante e Attenzione alle Condizioni della Gallina: Continua a monitorare attentamente lo stato di salute della gallina e contatta immediatamente il veterinario se noti ulteriori cambiamenti o peggioramenti.
Spero che questi consigli possano essere utili e che la tua gallina migliori presto. Ricorda sempre che la consulenza veterinaria professionale è essenziale per garantire la salute e il benessere degli animali.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su