Eleonora Bassi (Bassi Eleonora)
08/07/2023 alle ore 09:55
Buongiorno,
Ho la gallina in cova da 2 settimane e ha le penne ora molto rovinate...sono spezzate sulla punta, soprattutto quelle delle ali... nel complesso l'aspetto non è dei migliori...
Cosa potrebbe essere? Ho una foto ma nn so se posso inviarla...
Grazie,
Eleonora
Ps il pollaio è trattato con bentonite, diatomee e spray oli essenziali come consigliate... gli acari sono spariti, grazie è stato molto efficace...
Tania Donà
09/07/2023 alle ore 12:21
Ciao Eleonora , controlla che non abbia problemi di pidocchi, quando sono in cova, restando ferme per molto tempo
sono molto esposte ai parassiti. Magari nel grattarsi si rovina le piume.
Magari quando si alza a mangiare controlla la zona della cloaca , dove di solito si accumulano le uova, sono come
agglomerati attaccati alla base delle piume, Se fosse così bisogna debellarli altrimenti rischia di abbandonare la cova o
ammalarsi.
Eleonora Bassi (Bassi Eleonora)
10/07/2023 alle ore 11:10
Grazie mille per la risposta....
Ok, proverò a guardare meglio e a intervenire... avevo preso l'apaderm spray, si può usare direttamente sulla gallina? Ho letto che si potrebbe ma mi sembra molto forte...
Qualcuno ha provato?
Grazie,
Eleonora
Ilaria Boscolo
10/07/2023 alle ore 12:22
Salve Eleonora,
Apaderm Spray può utilizzarlo tranquillamente, è indicato per la prevenzione e il trattamento parassiti ed essendo un prodotto completamente naturale non prevede tempi di sospensione per le uova prodotte durante il periodo di cura.
Lo può spruzzare direttamente sull'animale facendo attenzione agli occhi.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su