Pamela Aiolo
22/03/2021 alle ore 10:45
Buongiorno a tutti , ho due galline e un galletto. Da ieri una delle due galline tiene un occhio spesso chiuso. Non ha secrezioni , ma la cosa mi preoccupa.
Cosa potrebbe essere?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
22/03/2021 alle ore 11:31
Ciao Pamela, potrebbero essere svariate cose. Ti do qualche consiglio dovuto alla mia esperienza.
Potrebbe essere che gli altri animali la menano. Solitamente in questi casi beccano in testa e potrebbero anche averla ferita. Controlla non ci sia sangue e che non risulti beccata nella zona che ti ho detto.
Altri motivi potrebbero essere dovuti ad un raffreddore. Solitamente il muco prodotto dalla malattia si sfoga anche sugli occhi. Quindi una gallina con problemi alle vie respiratorie potrebbe avere questo sfogo negli occhi. In questi casi però il problema dovrebbe essere accompagnato da lacrimazione e puss.
Ci sono altri motivi ma mi fermo qui.
Comunque se vuoi aiutarla falle impacchi con acqua borica. Assicurati che veda sempre e che gli occhi non le si chiudano completamente. In questo caso l'animale non mangia e beve più e quindi deperisce e potrebbe anche morire. Nel caso in cui sia raffreddore dovrai curarla anche per quello, eventualmente dovresti anche separarla dagli altri. Nel nostro shop trovi prodotti che ti potranno aiutare a farla stare meglio. L'ultimo consiglio è di portarla da un veterinario. Sul nostro nuovo sito ANIMALISSIMO trovi molti veterinari che ti possono aiutare anche in base alla zona.
Tienici aggiornati
Pamela Aiolo
22/03/2021 alle ore 12:00
Grazie mille per i consigli .Effettivamente è stata inserita nel gruppo solo da 10 giorni e la gallina che avevo già ogni tanto la becca. Non vorrei che avesse preso un colpo, ma non mi pare ferita .Ieri l'ho tenuta un pò in braccio e non ho visto nulla. Ho sentito anche un veterinario che mi ha detto di mettere una goccia di Tobral 3 volte al giorno. Vi tengo aggiornati. Grazie ancora
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su