Flavia Maiello
12/01/2021 alle ore 21:29
Buonasera,
da un paio di settimane una delle mie due galline ha la testa un po' spiumata. Inizialmente pensavo fosse la foga del gallo, ma guardandoli durante l'accoppiamento lui non la becca in testa, si appoggia delicatamente. Allora ho pensato fosse l'altra gallina che è molto vorace... che litiga con lei per rubarle il cibo. Non le ho mai viste beccarsi, è possibile che sia questo? Oppure può essere qualche insetto che le fa perdere le piume? Grazie mille a chi mi risponderà, vorrei allegare una foto ma non ci riesco...
Flavia
Deanna Lulli
12/01/2021 alle ore 22:01
Cia anche le mie galline sono spennacchiate sul collo e testa ma x quanto riguarda le mie è Ambrogio il mio gallo non è possibile che si appoggi delicatamente deve afferlarle sotto la nuca x accoppiarsi xche le deve bloccare altrimenti scappano
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
18/01/2021 alle ore 10:03
Ciao Flavia, in questo periodo dell'anno è possibile che le galline abbiano carenza di qualche sostanza. Questo può succedere se l'alimentazione non è molto proteica e se hanno poco pascolo a causa della neve o dei pascoli diventati fango.
Se le tue galline hanno la carenza di qualsiasi sostanza cercano nelle piume delle altre galline il nutrimento che le manca. Le piume delle galline sono ricche di calcio per esempio. Potrebbe essere il caso che si stia sviluppando la Pica all'interno del tuo allevamento.
Non ti preoccupare nulla di irrecuperabile. Se già non lo fai direi di dare un mangime completo per galline ovaiole e magari cominciare anche la somministrazione di qualche integratore alimentare. Per la Pica è consigliato il MUTAPIC che trovi nel nostro shop, anche E-VITA ed E-UOVA sono ottimi integratori che noi usiamo abitualmente nel nostro allevamento in fattoria.
I prodotti li trovi al seguente link: https://www.ilverdemondo.it/it/cat/antiparassitari-per-animali-92
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su