Tania Donà
01/04/2023 alle ore 16:45
Buon giorno, ho un emergenza, potete darmi un consiglio su come trattare i pidocchi durante una cova?
La mia chioccia cova da 21 giorni, stanotte è nato un pulcino, non so se anche le altre uova schiuderanno ma lei sta ancora covando. Mentre la controllavo mi sono accorta dei pidocchi, ha uova e pidocchi intorno alla cloaca .
Come posso intervenire per mandarli via ? Sopratutto perchè potrebbero essere pericolosi per il pulcino.
Cosa mi consigliate di fare ?
Io adesso le ho strofinato attorno alla cloaca della cenere, spero serva a qualcosa....
Grazie mille , Tania
Ilaria Boscolo
03/04/2023 alle ore 10:13
Buongiorno Tania,
in questo caso la terapia meno invasiva da fare alla chioccia è con spray antiparassitario https://www.ilverdemondo.it/it/prod/spray-antiparassitario-200-ml-contro-acari-pulci-zecche-593?q=spray ad azione rapida contro i parassiti esterni.
La sua formula è basata sulla sinergia di due principi attivi quali la Bioalletrina e il Piperonil butossido.
Indicato per il trattamento contro tutti i tipi di acari, pulci, zecche e pidocchi.
Prima dell'utilizzo indossare guanti di protezione e successivamente spruzzare direttamente sul soggetto interessato da una distanza di 30-40 cm.
Poi una volta terminato il periodo di cova, se ancora presenti, potremo agire con una cura più forte.
Piace a 1 utente
Tania Donà
09/04/2023 alle ore 00:08
Ilaria ha scritto:Buongiorno Tania,
in questo caso la terapia meno invasiva da fare alla chioccia è con spray antiparassitario https://www.ilverdemondo.it/it/prod/spray-antiparassitario-200-ml-contro-acari-pulci-zecche-593?q=spray ad azione rapida contro i parassiti esterni.
La sua formula è basata sulla sinergia di due principi attivi quali la Bioalletrina e il Piperonil butossido.
Indicato per il trattamento contro tutti i tipi di acari, pulci, zecche e pidocchi.
Prima dell'utilizzo indossare guanti di protezione e successivamente spruzzare direttamente sul soggetto interessato da una distanza di 30-40 cm.
Poi una volta terminato il periodo di cova, se ancora presenti, potremo agire con una cura più forte.
.

Grazie molte per il consiglio, mi segno subito il nome se dovesse capitare. Quel giorno ho agito usando un prodotto per pulci e pidocchi abbastanza forte , perchè non avevo altro in casa e temevo che la chioccia abbandonasse le uova rimaste e il pulcino, i parassiti sono spariti già il giorno dopo. Mi procurerò lo spray in ogni caso. Grazie mille !
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su