Edy Sartor
05/12/2022 alle ore 18:47
Buonasera, vi scrivo perché, come al solito, ho bisogno di un vostro consiglio.
Il mio galletto , dopo aver curato il raffreddore, non canta più e ogni due giorni circa ha una crisi di prurito all’altezza della gola/faccia.Crisi che si protrae anche per diverse ore...addirittura si getta a terra , scuote la testa continuamente e sembra che starnuti...quando si gratta non riesce a stare in piedi e va ad incastrarsi sotto i mobili. Mi fa tenerezza 😓
Inoltre non tiene il collo allungato. All’inizio pensavo avesse qualcosa di incastrato nel gozzo ma si alimenta e beve regolarmente . Ho provato a dargli dell’olio d’oliva, dei decotti a base di timo e aglio, ma niente all’improvviso sembra stia meglio e poi ha delle ricadute.
Non so più che fare
Voi che ne pensate?
Ilaria Boscolo
06/12/2022 alle ore 11:20
Salve Edy,
ci siamo consultati con il nostro veterinario di fiducia, il quale ci riferisce che probabilmente queste crisi di prurito che ci ha descritto potrebbero essere associate a delle vere e proprie crisi d'asma oppure a delle intolleranze ed irritazioni.
La miglior cosa da fare sarebbe quella di far vedere l'animale ad un veterinario esperto che possa visitarlo. Nel frattempo consigliamo sicuramente una cura con vitamina B che funge anche da disintossicante come Activit https://www.ilverdemondo.it/it/prod/activit-100ml-integratore-per-disturbi-muscolo-scheletrici-599?q=act da somministrare per circa 12/14 giorni.
Importante anche una sana alimentazione e acqua a loro disposizione sempre pulita (da cambiare possibilmente tutte le mattine). Tenga monitorata la situazione nei prossimi giorni e consulti al più presto un veterinario che sicuramente potrà aiutarvi maggiormente visitando l'animale.
Edy Sartor
06/12/2022 alle ore 19:01
Gentilissima Ilaria,
L’Activit l’ho preso quindi stasera comincio subito la terapia.
Grazie mille
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su