Alessia Pierno (Associazione Agraria Vsole)
29/06/2021 alle ore 14:39
Ciao ho un pollaio composto da un gallo e 7 galline.
due di queste sono chiocce: una di un pulcino, l’ altra di 6 pulcini e hanno più di un mesetto.
Non riesco ancora a distinguere maschi da femmine.
Quando le metterò insieme alle altre galline che tipo di scelta devo fare ?
devo dare via i galletti maschi o posso tenerne almeno uno?
Non sarà basso il rapporto di un gallo con più di 7 galline?
Grazie
Alice Garisto
01/07/2021 alle ore 14:29
di che razza sono? ormai ad un mese dovresti distinguere un minimo i maschietti per cresta e bargigli.
la scelta la devi fare tu in base alle tue esigenze, ovviamente più di un gallo su tot galline non va bene perché te le depiuma (oltretutto il gallo già di per se si sente il re del suo mondo se gli introduci un estraneo sarà possibile una vera guerra), però dipende dalla stazza e dalla razza, alcuni tipi di galli stanno bene e d'amore anche in 4 nella stessa famiglia, altri tipi in 2 si ammazzano, è possibile che padre e figlio si sopportino a vita o per poco.
tutto dipende da che tipo di gallo è, le razze mini con 5 galline stanno già a posto, piccoli\medio-piccolo e vivace coprono anche 15\20 femmine, un gallo medio esige un minimo di 12\15 femmine, un gigante stà bene con poche femmine.
resto a disposizione per qualsiasi chiarimento👏

attenzione se non solo galletti belli, di razza o particolari è difficile che qualcuno li prenda anche regalati.
Alessia Pierno (Associazione Agraria Vsole)
01/07/2021 alle ore 15:58
Il gallo l’ ho ereditato, è rossiccio con le piume della cosa verdastre , le galline sono delle australorp, isa brown e amburghese.
Quindi i pulcini sono misti.
come farò a sistemare tutti questi maschietti .....
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su