Luisella Aimo
18/05/2021 alle ore 00:56
Ho dato il Frontline a galline e anatre... Dopo quando devo ridarglielo?
Quanto tempo è la sospensione per poter consumare dinuovo le uova dopo il trattamento?
Posso dare ugualmente le uova bollite a cani, gatti e galline per non doverle buttare?
Grazie per tutti i chiarimenti.. sono letteralmente disperata! Grazie!!
Luisella Aimo
18/05/2021 alle ore 00:57
Grazie a chi potrà aiutarmi e consigliarmi!
Deanna Lulli
18/05/2021 alle ore 07:07
Ciao il Frontline? È un anti parassita le x cani e gatti!!! Non sapevo si potesse dare a galline il mio consiglio è questo compra un sacco di calce e spargi il pollaio mettila dove si spollaiano e dove dormano mescolata con cenere di legna questo uccide i pidocchi te lo garantisco poi devi tenere pulito dove dormono pulirlo molto spesso questo è il mio consiglio a dimenticavo io una volta a settimana spargo nella zona notte olio di mentolo o ocalipto o menta alle galline non da fastidio e allontana i pidocchi
Alice Garisto
18/05/2021 alle ore 20:20
cosa mi tocca sentire! prima di fare cose fai da te è sempre meglio sentire un veterinario esperto di uccelli ed avicoli (non uno da animali da affezione quali cani e gatti che al 50% non sapendo cosa risponderti ti da un medicinale equivalente che di equivalente non ha nulla) quella roba è tossica anche per le bestie destinate al consumo di tale prodotto (difatti molti anno reazioni avverse o convulsioni) e tu lo hai dato a degli uccelli! lo sai che possono anche morire o avere danni nervosi a vita?!(per tot kg di peso in poche gocce di prodotto è come dare del cianuro!), i principi attivi di tali prodotti vanno usati solo per le specie animali per i quali sono stati destinati e nelle giuste dosi!.
ovviamente devi buttare tutte le uova (ma in generale se curi un qualsiasi animale con un prodotto veterinario poi non puoi per tot tempo o per sempre mangiarne i derivati perché le sostanze e medicinali somministrati ci mettono una vita a deteriorarsi o non lo fanno, mi riferisco a bovini, cavalli, maiali, capre e anche galline) di conseguenza non va bene darli a cani e gatti (e poi alle galline le uova?! se ti partono in ovofagia poi il vizio non andrà mica via! e saresti al punto di partenza se assimilano ciò che espellono di medicinale con le uova non finisci più) un animale medicato che per esempio muore la carne non puoi consumarla ma la carcassa va smaltita.
Maria Roncuzzi
18/05/2021 alle ore 21:20
ho sentito un rispettato avicoltore affermare di usare il frontline sui suoi polli, in un video su youtube: una spruzzatina sotto le ali mi pare. Mi era parso un po' strano, mi chiedevo se poi le uova si possono mangiare. Io non lo farei, ma i suoi polli sembravano stare bene
Alice Garisto
18/05/2021 alle ore 22:01
scherzi vero?😲🙄....scusa ma qualsiasi persona (allevatore o meno) con un minimo di cervello e serietà oltre che buon senso saprebbe che non si usano medicinali per una specie su un altra, oltre che pericoloso sarà pure illegale se poi vendi carne e uova per consumo umano rischi di intossicare qualcuno!, esempio è come la storia della mucca pazza chi mai darebbe farina di carne da mangiare ad una vacca?, capisci non ha senso... (ps: sarà anche che poi qualche animale è morto e non lo dicono per non rimetterci la reputazione, persona famosa o meno che sia se avesse avuto un minimo di amore verso i propri animali si sarebbe rivolto ad un veterinario avicolo e avrebbe speso un minimo per avere tutto in regola)
esistono molti prodotti e principi attivi anche naturali per disinfestare gli uccelli.
Luisella Aimo
19/05/2021 alle ore 00:48
Mi sono informata bene e sapevo di poterlo dare... Purtroppo calce, cenere, olio di neem, piretrina, foglie di noce, ecc ecc... Li ho provati tutti ma niente... Il Frontline aveva salvato le miei galline.. l'anno scorso tante mi erano morte dissanguate da sti bastardi rossi.. quest'anno ho trovato morto un nanetto a cui ero molto affezionata e era infestato... Lo usano per i canarini e uccelli di allevamento... Non l'ho deciso io... Grazie Cmq..
Luisella Aimo
19/05/2021 alle ore 00:49
Alice ha scritto:scherzi vero?😲🙄....scusa ma qualsiasi persona (allevatore o meno) con un minimo di cervello e serietà oltre che buon senso saprebbe che non si usano medicinali per una specie su un altra, oltre che pericoloso sarà pure illegale se poi vendi carne e uova per consumo umano rischi di intossicare qualcuno!, esempio è come la storia della mucca pazza chi mai darebbe farina di carne da mangiare ad una vacca?, capisci non ha senso... (ps: sarà anche che poi qualche animale è morto e non lo dicono per non rimetterci la reputazione, persona famosa o meno che sia se avesse avuto un minimo di amore verso i propri animali si sarebbe rivolto ad un veterinario avicolo e avrebbe speso un minimo per avere tutto in regola)
esistono molti prodotti e principi attivi anche naturali per disinfestare gli uccelli.
Luisella Aimo
19/05/2021 alle ore 00:51
Ho chiesto a dei veterinari... Una goccia dietro la nuca come chi alleva i volatili.
Le uova mi hanno detto che possono essere consumate dagli animali.. ma cmq ho sospeso il consumo!
Gianni Ghirardi
08/07/2021 alle ore 21:04

Frontline per cani o gatti? Io avrei quello per gatti. Basterebbe una sola goccia dietro il collo?
Te lo chiedo perchè cercando in internet mi sono imbattuto in un forum dove consigliavano quello per cani oltre i 40 kg, 4 gocce in totale: 1 su collo, 2 sotto le ali e 1 sulla coda, ma mi sembra troppo pericoloso in queste dosi.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su