Utente #5121
27/01/2019 alle ore 23:30
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione. Ho due galli adulti che hanno feci verdi. Sono a conoscenza che purtroppo qualcosa non va, per caso sapete darmi delucidazioni in merito tipo rimedi / cura / che problema sia etc? Come alimentazione prendo tutto al molino come grano, mais, orzo, sorgo, soia e granturco. Al momento li sto solo nutrendo con del granturco sfarrato ma mangiano però poca erba o verdura. Grazie in anticipo!!!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
28/01/2019 alle ore 09:50
Bella domanda e, in comunione con il veterinario che ci segue sono a risponderti.
Le feci verdi possono essere sintomo di una tricomoniasi. Dovrebbero essere molli e non dure. In questo caso gli animali dovrebbero essere trattati con Metridol. Siccome la tricomoniasi non è una malattia tanto comune per le galline potresti provare con il Tetraspir (https://www.ilverdemondo.it/it/prod/tetra-spir-contro-raffredore-delle-galline-ovaiole-589?q=tetra) che è un antibiotico ad ampio spettro che può aiutare gli animali per molti problemi. Nel caso in cui cominci un trattamento antibiotico sarebbe consigliato integrare l'alimentazione con degli integratori alimentari per fare in modo che gli avicoli si riprendano bene sia dalla malattia che dalla cura farmaceutica. n questo caso ti consiglio il prodotto E-Vita. In questo periodo dell'anno di consiglio di alimentare gli animali, oltre che con un misto di granaglie come stai facendo ora, anche con del mangime. quindi farei 50% mangime e 50% granaglie.
Se le feci tendono al nero usa anche il K-emostop.
Ti ricordo che tutti i prodotti che ti ho consigliato sono disponibili sul nostro sito e sono di libera vendita.
Considera le mie parole come un consiglio di un esperto non come una diagnosi medica!!!
Tienici aggiornati e facci sapere se i tuoi galli si riprenderanno.
Tatiana Billi
03/09/2022 alle ore 11:59
Mi accodo su questa chat piuttosto che aprire una nuova discussione.
Sono una neofita con due cocincina nane. Le ho da una settimana, le tengo sul mio ampio terrazzo, ma noto che sono molto titubanti ad uscire dalla loro casetta (ancora non lo fanno in autonomia e se le metto fuori tendono a rientrare), mangiano poco e anche le novità (oggi per esempio buccia di mele) non le incuriosiscono più di tanto. Appena portate a casa (venerdì sera della scorsa settimana) Moon faceva feci verdi, molto scure e dal secondo giorno liquide. Honey invece ha sempre fatto feci compatte e marroncine. Ora entrambe, dopo 5 giorni di Sulfac, fanno feci verdognole (Moon più chiare, Honey più tendenti al marroncino) ma composte.
Moon ha la pelle della crestina e intorno agli occhi (ha 5/6 mesi) rosata (sembra anemica), mentre Honey mantiene un bel color rosso.
Al momento ho sospeso il Sulfac (da ieri)
Può essere ancora Coccidiosi?
Vi viene in mente altro?
Vi ringrazio infinitamente per pareri e idee.
Ilaria Boscolo
05/09/2022 alle ore 12:03
Gentilissima Tatiana,
se le galline sono state inserite da poco nel nuovo pollaio è normale che inizialmente siano titubanti e manifestino segni di stress. D'altronde come qualsiasi altro animale, soffrono molto il trasferimento da uno spazio all'altro, dunque tutto nella norma.
Per quanto riguarda la somministrazione dell'antibiotico noi consigliamo sempre di concludere il ciclo dei giorni previsti nel foglietto illustrativo del prodotto per evitare spiacevoli ricadute.
Al termine del periodo di somministrazione consigliamo di miscelare al mangime o all'acqua delle vitamine, come ad esempio Aminovit: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/aminovit-100-ml-integratore-ricostituente-per-animali-594?q=amino
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su