Francesco Dainese
05/04/2022 alle ore 19:36
ciao a tutti, io ho una moroseta che ha cominciato a covare, ne sono felicissimo perchè è la mia prima chioccia, purtroppo però in questo momento non posso per vari motivi far nascere dei pulcini, ed ho paura che non vada bene che covi a vuoto, inoltre dove la sto tenendo sono solo in due galline, e l'altra quando questa cova, le fa "compagnia" ne disturbandola ne covando, stando solo ferma, io durante il giorno sono via, e non riesco ogni trenta secondi ad andare a tirale fuori. comunque ho già controllato che siano tutte in piena forma, volevo sapere se esiste qualche modo per fermare momentaneamente l'istinto da chioccia, oppure se per farla desistere basta che durante il giorno tengo chiusa la porta del pollaio. attendo vostri consigli
grazie
Alice Garisto
06/04/2022 alle ore 14:01
devi chiuderle fuori, non va per niente bene che una gallina chiocci a vuoto, non mangiando ne bevendo incorre in anemia, e può essere facilmente presa d'assalto da pidocchi ed acari pollini, PS: le moroseta sono estremamente chioccifere ed è molto molto difficile convincerle a desistere, un trucco può essere cospargere il nido di qualcosa che da loro fastidio (un profumo atossico o un erba che puzzi) oppure si può mettere qualcosa davanti al nido per chiudere l'entrata.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su