Antonio Palluan
17/02/2023 alle ore 15:50
Buongiorno, tra poco mi nasceranno 7 pulcini che vorrei mettere assieme ad altri 2 che ormai hanno circa 1 mese di vita. Secondo voi ci sono problemi a tenerli tutti assieme? Chiaramente nel contenitore c'è la chioccia artificiale e abbeveratoio apposito
Ilaria Boscolo
17/02/2023 alle ore 16:04
Miglior risposta
Salve Antonio,
noi sconsigliamo di unire i pulcini appena nati a quelli che hanno già un mese di vita per questi motivi: i pulcini appena nati sono caratterialmente e fisicamente molto più deboli quindi rischierebbero di essere attaccati dagli altri; secondo motivo i pulcini più grandi quasi sicuramente finirebbero per schiacciarli causando loro non pochi problemi.
Quello che le consigliamo eventualmente è di tenerli separati con della rete e vedere come si comportano. Se non nota particolari problemi tra loro, tra 2/3 mesi potrà unirli. In caso contrario invece continuerà a tenerli separati.
Anche il mangime da somministrar loro è differente, e tenendoli insieme si rischierebbe che i più piccoli, mangiando il cibo dei più grandi, entrino in carenza proteica.
Piace a 1 utente
Antonio Palluan
18/02/2023 alle ore 07:52
Grazie Ilaria gentilissima! Il vero problema allora è che ho solo una chioccia artificiale, è troppo presto per toglierla ai pulcini di un mese e dedicarla a quelli appena nati?
Ilaria Boscolo
20/02/2023 alle ore 08:37
Buongiorno Antonio,
indicativamente dopo la 4 settimana di vita possono essere spostati e non necessitano più della chioccia artificiale.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su