Egidio Esposito
15/09/2020 alle ore 14:15
Salve posseggo 10 polletti da ingrasso ma ahimè 3 di questi sono morti così senza motivo... Non avevano sintomi specifici ma nel giro di 15 gg sono morti... Cosa può essere?
Mi devo preoccupare per gli altri
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
21/09/2020 alle ore 10:52
Ciao Egidio, ho letto la tua domanda e direi che si, ti devi preoccupare anche per gli altri se non avevi isolato i 3 che sono morti.
Che razza avicola erano i tuoi polletti?? Che età?
Io evito di allevare polli da ingrasso in quanto sono animali molto delicati e, a causa della loro selezione genetica, sono animali che crescono molto in fretta e che hanno spessissimo problemi scheletrici e di salute in quanto sono stati selezionati per uno scopo ben preciso.
Allevando questo tipo di animale dovresti seguire un'alimentazione ben precisa, se la sbagli potrebbero ingrassare troppo in fretta avendo problemi di salute non indifferenti.
Se vuoi allevare polli per la loro carne ti consiglio comunque di indirizzarti su polli ornamentali come robusta maculata, robusta lionata, faverolles, kabir, malines, ecc. Sono animali robusti che ti daranno dell'ottima carne. Avranno un accrescimento più lento ma eviterai molti problemi.
Mi dispiace per i tuoi 3 piccoli. Sicuramente un motivo c'è. Potresti portare gli animali all'istituto zooprofilattico per farli analizzare (ti costerà veramente poco) o comunque vedere un veterinario se gli altri si ammaleranno.
Facci sapere come andrà.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su