Daros Matteo
10/03/2024 alle ore 15:56
Ciao a tutti,
Da due anni tengo due galline livornesi in un pollaio padovana in terrazzo con razzolamenti quotidiani in giardino..
Causa deterioramento del pollaio ho deciso di sostituire e ampliare il tutto.
Ho intenzione di mettere un recinto 3 metri X tre metri su terra in giardino al cui interno posizionare il pollaio Australorp che sembra resistente e spazioso.
Dato l investimento vorrei aggiungere altri esemplari.

Ho intenzione di prendere per avere un buon carnet di uova colorate
Due marans
Due Legbar
Due olive Egger
Un gallo.

Vorrei sapere da chi ha esperienza se lo spazio e la mia situazione sarebbe sufficiente o se gli esemplari sono troppi.

Se queste specie sono compatibili e socialmente affini

Che gallo mettere.

Nel caso siano troppe suggeritemi quali allevare...

Grazie a tutti
Ilaria Boscolo
11/03/2024 alle ore 15:43
Buongiorno,
sicuramente decidere di ampliare il pollaio aggiungendo nuovi capi è sempre una bella e buona idea! ;)
E' fondamentale capire se poi gli animali resteranno sempre all'interno del recinto o avranno comunque la possibilità di stare all'esterno. Se verranno tenute sempre all'interno del recinto, per ognuna di loro, in media, sarebbe bene fornire circa 3 o 4 metri quadrati; mentre se oltre al recinto avranno la possibilità di stare all'esterno meglio optare per il recinto di metratura 4x4 (di seguito il link: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/recinto-per-animali-domestici-e-da-cortile-mod-l-430?q=rec4x4) con pollaio Australorp.
Per quanto si attiene alle razze menzionate sotto, possono convivere tranquillamente insieme (meglio se inserite tutte nello stesso momento) in quanto sono di carattere molto docile, buono e socievole.

Daros Matteo
11/03/2024 alle ore 18:55
Grazie Ilaria per la risposta.
Purtroppo non ho possibilità di prendere un recinto più grande perché non mi ci sta tra gli alberi.
Potrei optare per un 3x4 ma non esiste. 4x4 purtroppo neanche ad incastro.
Terrei le galline prevalentemente nel recinto soprattutto in periodo di semina e orto in produzione. Nelle altre stagioni ogni giorno mezza giornata possono razzolare sempre in 300 metri quadri di giardino
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su