Alessandro De Maddalena
23/03/2021 alle ore 08:28
Buongiorno a tutti, mi sto approcciando per la prima volta nel mondo delle galline e ho trovato molto utili i consigli del Verde Mondo, OTTIMO SITO!!!
Circa due settimane fa ho portato a casa 12 pulcinotti, 4 di circa 2 mesi (3 Sussex e 1 Marans) e 8 di 1 mese o poco più (6 Australorp e 2 Marans). Li tengo in garage al caldo fino a quando ci saranno le condizioni per metterli all’aperto nel pollaio definitivo.
Tutto è andato bene per i primi giorni, poi ho dovuto separare 2 grandi (1 Sussex e 1 Marans) perché con raffreddore. Ieri, dopo una settimana, le ho riunite. Le adulte nessun problema, dopo una zuffa iniziale hanno ristabilito gli equilibri.

PROBLEMA La Marans di 2 mesi circa (la più grossa), appena riinserita con le altre, ha instaurato un clima di terrore con gli 8 pulcinotti. Li rincorre quando si avvicinano ad una delle 3 mangiatoie (ma anche quando si fanno i cavoli loro) e mi sa che li ha tenuti lontani dal posatoio dove dormivano tutti insieme sotto la luce Infrarossi.
Non so cosa fare, se separare le grandi e piccole con una rete, ma fare in modo che si vedano…temo poi di avere problemi futuri.

Grazie mille, scusate se mi sono dilungato
Alessandro
Alice Garisto
24/03/2021 alle ore 19:20
.
Alessandro De Maddalena
25/03/2021 alle ore 19:07
Grazie Alice per la risposta.
Devo dire che la situazione sembra migliorata, il Marans è sempre un po' "rompiscatole", ma si sta integrando meglio.

Non saprei se è una gallina o gallo, ha solo due mesi, sono alle prime armi e non ho un Marans di età simile per fare confronto.

Stiamo a vedere, nel caso li separo.

Buona serata
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su