Gaspare Vasta
25/09/2020 alle ore 21:21
Salve, oggi ho ordinato neopredisan perché mi sono accorto che ho le galline e il pollaio infestato dagli acari una cosa paurosa. Volevo sapere come si usa neopredisan? Quali sono le dosi? Il trattamento si deve fare con il pollaio vuoto? Se si dopo quanto tempo introdurre di nuovo le galline?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
28/09/2020 alle ore 09:19
Ciao Gaspare, il Neopredisan è un Bioccida molto potente quindi quando lo userai usa guanti e mascherina e lascia lontano le tue galline.
Noi quando lo usiamo lo diluiamo al 4% con acqua. Con questa % vai ad eliminare tutto quello che si trova sulla sua strada. Uova, acari, ecc.
Dopo aver usato questo tipo di prodotto, che è chimico e che consiglio solo in casi gravi come il tuo, potresti usare dei prodotti naturali e conservativi e meno invasivi per il pollaio e assolutamente sicuri per gli animali. Sto parlando della polvere di diatomee che è un prodotto eccezionale per tenere a bada questi animaletti maledetti.
Altre info al seguente link dove parlo di tutti i prodotti che abbiamo per la disinfestazione del pollaio dagli acari rossi dei polli:
https://www.youtube.com/watch?v=TrCNVm3KmdY
Gaspare Vasta
28/09/2020 alle ore 10:07
Ok grazie mille, si appena avrò tolto questa grossa infestazione poi utilizzerò la polvere di diatomee che è un prodotto biologico ed efficace
Gaspare Vasta
28/09/2020 alle ore 10:08
Ok grazie mille, si appena avrò tolto questa grossa infestazione poi utilizzerò la polvere di diatomee che è un prodotto biologico ed efficace
Gaspare Vasta
28/09/2020 alle ore 10:08
Ok grazie mille, si appena avrò tolto questa grossa infestazione poi utilizzerò la polvere di diatomee che è un prodotto biologico ed efficace
Roberto Quintavalle
07/11/2020 alle ore 11:35
Ciao Nicola.
Riprendo questa discussione per un'altra domanda attinente.
Ho preso anch'io il Neopredisan perchè anche il mio pollaio è super infestato e il rischio di portare a casa queste bestioline non è da trascurare.
Chiarito come lo devo diluire e come lo devo usare, alla fine devo risciacquare? Se si, dopo quanto tempo?
E, cosa più importante, le uova delle mie cocche ne risentiranno o posso consumarle tranquillamente?
Non consumo la carne delle mie cocche, non le uccido e ne consumo solo le uova (io le chiamo per nome!) e mi dispiacerebbe doverle mettere "in quarantena" (brutta parola in questo periodo!).
Grazie per i consigli e complimenti per la tua chiarezza, seguo molto i tuoi video.
A presto.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su