Mirco Ughi
24/04/2023 alle ore 10:34
Buongiorno a tutti.
per la prima volta ho una chioccia!
Aveva deciso di covare nel posto più sbagliato, sotto il posatoio, dove alcune galline erano solite fare l'uovo.
Così, avendoci una struttura chiusa nelle adiacenze, ho deciso di spostarla in un angolo di un vecchio pollaio in muratura che non usiamo più da anni. Fortunatamente ha deciso di continuare a covare ed ormai i pulcini stanno per nascere.
I miei pulcini sono sempre nati con l'incubatrice. Quando nascevano li tenevo in una soffitta al caldo per diverse settimane e poi li ho sempre portati fuori.
Ora con la chioccia sono un po' in difficoltà.
Pensavo di ricavarle una zona appena più grande nel vecchio pollaio, circa 1.5metri per 80cm dove lasciarla per almeno una settimana dopo che saranno nati i pulcini.
Nel frattempo volevo costruire un recinto nel mio recinto, in modo di spostarli insieme agli altri, ma isolandoli e lasciarli poi uscire e girare con gli altri solo quando saranno più grandicelli, a circa un mese di vita.
Nei nidi dovrò mettere sempre mangime per pulcini e acqua in abbeveratoi bassi adatti a loro, più quelli per la madre.
io sono tra parma e piacenza, nelle prime colline ed il clima si sta scaldando. Stavo pensando se inserire la chioccia artificiale o la lampada, ma non credo serva.
Secondo voi è un buon piano o sto sbagliando tutto?
Ilaria Boscolo
24/04/2023 alle ore 10:40
Salve Mirco,
va benissimo! L'importante è che i pulcini nelle prime settimane di vita stiano al caldo. Se nella zona che cita, a loro dedicata, c'è abbastanza caldo va bene così, altrimenti meglio valutare una lampada riscaldante.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su