Vincenzo Addolorato
12/04/2022 alle ore 09:56
Salve a tutti, ho una chioccia che sta covando da 20 giorni ma non è nato nulla purtroppo, secondo voi se acquisto dei pulcini e li metto nell'area delimitata che ho dedicato solo a lei li accudisce ? Oppure potrebbe ucciderli o rifiutarli ?
Alice Garisto
12/04/2022 alle ore 15:08
se non sono "freschi e bagnati di nascita e chiamano come forsennati funziona" ma spesso non li prendono sapendo che non sono suoi, poi le galline più infime e sospettose il uccidono per mangiarli, certo che esistono quelle galline che non importa chi o cosa purché sia un baby piumato lo prendono all'istante ( esistono chiocce con un iper-istinto che se le metti in mezzo a 50 pulcini sono felici per la vita), quindi non ho una vera risposta per te Vincenzo... dipende dalla chioccia e dal suo carattere...oltre che il caso (poi giocano molto anche i fattori dalla razza e l'età della stessa), il mio consiglio è prima appurarsi che sia ancora in chioccia piena (deve avere ancora le sue uova o qualcuno nuovo per tenerla nel nido, non si schioda dal nido e come la tocchi rogna)
regola d'oro è metterli sotto di notte quando non può vedere e capire da dove spuntino, quindi penserà che siano i suoi , resta a vedere come si comporta, se inizia a rognare e gridare come una pazza e li pizzica allora stai certo che non li vuole, se rimane ipnotica e poi scatta a chiamare stai certo che è contenta di questi figli in adozione.
Vincenzo Addolorato
12/04/2022 alle ore 16:41
Grazie Alice sempre sul pezzo !! 🙏🙏💪💪
Alice Garisto
12/04/2022 alle ore 19:14
Vincenzo ha scritto:Grazie Alice sempre sul pezzo !! 🙏🙏💪💪 sempre contenta di esserti utile!, io comunque se lei ha proprio voglia di essere mamma un tentativo lo farei!, una cosa simile mi toccherà a me settimana prossima e non ho dubbi che potrebbe funzionare.
a titolo informativo: anche i galli possono essere ottime mamme surrogate! personalmente ho visto un gallo serama adottare 2 sebright orfani e difenderli come una femmina.
in alcune razze anche i galli alle volte covano e so che sono pure bravi.
Vincenzo Addolorato
12/04/2022 alle ore 19:17
Ci proveró e ti farô sapere, martedi mi daranno i pulcini di 10 gg
Vincenzo Addolorato
14/04/2022 alle ore 09:46
Alice scusami se ti disturbo nel messaggio precedente hai scritto che dovrei metterli sotto di notte, quindi li metterei quando è buio ma ho paura che la mattina quando vado a controllare li trovi che magari li ha uccisi. Mica posso stare tutta la notte a vedere come si comporta
Alice Garisto
14/04/2022 alle ore 19:44
Vincenzo ha scritto:Alice scusami se ti disturbo nel messaggio precedente hai scritto che dovrei metterli sotto di notte, quindi li metterei quando è buio ma ho paura che la mattina quando vado a controllare li trovi che magari li ha uccisi. Mica posso stare tutta la notte a vedere come si comporta il mio era un consiglio di routine non una regola, puoi farlo comodamente anche di giorno.
Vincenzo Addolorato
14/04/2022 alle ore 21:50
Comunque aveva 5 uova sotto e una si è schiusa ed è nato un bel pulcino forse 2 non mi ha fatto avvicinare per niente è isterica 😂😂 quindi non le metteró i pulcini sotto, accudirà i suoi
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su